FROM CACHE - it_header
Questa community è passata all’assistenza peer-to-peer e non riceverà più supporto dall’assistenza Shopify. Ti invitiamo a metterti in contatto con altri merchant e partner per chiedere assistenza e condividere le esperienze. Continua a segnalare eventuali contenuti che vanno contro il nostro Codice di condotta o che vorresti fossero rimossi.

Prezzi per variant

Prezzi per variant

Effe_erre
Visitatore
2 0 1

Salve a tutti, vorrei sapere se è possibile mettere prezzi diversi per le varianti che si sommeranno poi al prezzo base dell’oggetto ad esempio:

oggetto in vendita: 10€
variante 1: 2€
variante 2: 2€

variante 3: 1€

Costo totale 15€

2 RISPOSTE 2

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ciao @Effe_erre,

Grazie per la tua domanda! Sono felice di poterti aiutare ad impostare i prezzi per i tuoi prodotti. Se ben capisco, il tuo scopo è quello di avere un prodotto base del costo di 10 euro (ad esempio una maglietta) e alcune versioni di questo prodotto (ad esempio maglietta bianca, nera, rossa) che avranno un costo maggiore, corretto?

Il primo metodo a cui ho pensato è quello delle varianti.  Ogni prodotto può avere 100 varianti e ogni variante un diverso prezzo. Ho fatto un test per mostrarti qual è il risultato:

1. Ho creato un nuovo prodotto, aggiunto l'opzione "colore"  e le 3 varianti:

Screenshot 2022-02-08 9.41.05 AM.png

2. Ho cliccato su Modifica e poi Modifica prezzi per assegnare ad ogni variante un prezzo differente. In questo caso ho sommato il costo del prodotto base (10 euro) al costo della variante (1 e 2 euro):

Screenshot 2022-02-08 9.41.58 AM.png

3. Ho controllato l'anteprima del prodotto e questo è ciò che esce fuori:

Sofia_1-1644313734299.png    Sofia_2-1644313749375.png

Un altro metodo è quello di creare diversi prodotti, ovvero il prodotto base, il prodotto variante 1, il prodotto variante 2 e il prodotto variante 3. Nel momento in cui il cliente si trova nella pagina del prodotto base, potrà (attraverso app come questa Upsell & Cross Sell Kit) aggiungere una o più varianti. 

Ecco come verrebbe fuori:

Sofia_3-1644315527871.png

L'applicazione utilizzata appartiene al gruppo dell'upsell e cross sell. Puoi scegliere una tra quelle che si addice di più a ciò che vuoi realizzare. Con questo metodo incentiverai il cliente ad aggiungere più varianti e quindi aumentare il valore del carrello. ricordati di controllare i costi e le condizioni delle app. 

Per qualsiasi domanda o dubbio, non esitare a scrivermi!

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Effe_erre
Visitatore
2 0 1

Ciao Sofia,

grazie mille per la tua tempestiva risposta. Domani ci proverò per vedere se riesco a risolvere il problema seguendo il tuo consiglio, ma ho paura che non riuscirei a risolvere il mio problema. Ti terrò aggiornata e grazie mille ancora