Liquid, javaScript, temi
Buongiorno a tutti,
Sto usando il tema Turbomarch sul mio store ildavidshop.com e sto riscontrando un problema con il prezzo comparato dei prodotti con più varianti.
Vendiamo prodotti in unità singole o multiple. Faccio un esempio pratico: se il singolo prodotto ha un prezzo di €9,90 e un prezzo comparato di €12,90 e il bundle di sei unità dello stesso prodotto ha un prezzo di €52 e un comparato di €70, sulla mia home apparirà il prodotto in questione con prezzo €9,90 MA con €70 come prezzo comparato. Questo problema poi svanisce una volta che il cliente preme sul prodotto dove ogni variante ha accanto il proprio prezzo comparato.
Capirete che un prezzo comparato così più alto del prezzo di vendita sembra una presa in giro al cliente che entra sulla nostra home. Spero che qualcuno di voi possa aiutarci a risolvere questo problema, vi ringrazio in anticipo.
Buongiorno @ildavidshop,
Grazie per aver posto la tua domanda nel Forum di Discussione di Shopify Italia. Ho dato un'occhiata al tuo sito e volevo farti i complimenti per le grafiche che hai scelto! Hai avviato il negozio da poco?
Se capisco bene, c'è un'incongruenza tra il prezzo reale e il prezzo di confronto. Soprattutto nel caso del Bundle, corretto?
Per prima cosa vorrei chiederti se stai utilizzando qualche applicazione per mostrare i Bundles?
Detto ciò, essendo Turbomarch un tema sviluppato da terze parti, noi di Shopify non ne abbiamo piena conoscenza e quindi ti consiglio di contattare lo sviluppatore.
Solitamente, quando sussiste un errore del genere c'è un problema legato all'impostazione dei prezzi.9.90 Potrai modificare i prezzi in blocco e far sì che il prezzo originale sia collocato nella sezione "Compare at price o Prezzo di Confronto" e il prezzo scontato nella sezione Prezzo. Ecco un esempio:
Hai impostato così i prezzi dei tuoi prodotti? In questo articolo del nostro Centro Assistenza, se vorrai, potrai approfondire come Definire i Prezzi Scontati.
Se non stessi usando un'applicazione per Bundles, nel nostro App Store ne troverai diverse, tra le quali:
Infine, sono felice di vedere il tuo impegno in questo e-commerce e vorrei offrirti un paio di consigli:
1) Aumentare il contrasto tra le scritte del menù di navigazione e lo sfondo per renderle più leggibili:
2) Inserire una promozione per il Black Friday nel banner promozionale così da attirare l'attenzione dei visitatori. Ti suggerisco di leggere i nostri articoli del Blog sull'argomento, in particolare:
3) Dato che il negozio è live ti consiglio di aggiungere le immagini nella sezione IG:
Per qualsiasi domanda non esitare a contattarmi, sarò lieta di aiutarti. Qualora volessi apportare modifiche particolarmente complesse potresti anche valutare l'opzione di contattare uno dei nostri Shopify Expert, professionisti in crescita e sviluppo dell'e-commerce.
Sofia | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog
Salve @Sofia, la ringrazio per la sua risposta.
Non sto usando nessuna applicazione per i bundle al momento, li ho aggiunti tutti a mano attraverso la pagina prodotto, inserendo le varianti.
Il problema che sussiste è che la home del sito mostra il prezzo del singolo prodotto e, accanto, il prezzo comparato del bundle di più prodotti, solitamente sei. Vendiamo prodotti per parrucchieri, se guarda la nostra home può notare che, nella sezione COMPRA IN STOCK E RISPARMIA, appaiono vari prodotti fra cui Curls Rock Amplifier che come prezzo del singolo pezzo ha €5,58 e come prezzo comparato €90,00 (invece di 15), che sarebbe il prezzo comprato della variante di x6 Curls Rock.
Più avanti in questa sezione trova il prodotto BioSilk 167 ml che, non avendo delle varianti, ha il prezzo comparato giusto, di €23,05.
Ho usato il bulk editor per impostare tutti i prezzi dei prodotti e delle loro varianti.
Mi consiglia di utilizzare un'applicazione per risolvere questo problema? Ho cercato di risolverlo in tutti i modi, dal bulk editor alla traduzione lingue ma non sembra esserci un modo.
La ringrazio per i consigli sul nostro shop.
Resto in attesa di una sua risposta,
ildavidshop.com team
Buongiorno @ildavidshop,
Grazie per la tua risposta e per le informazioni fornite. Ho capito che il problema sussiste solo nella Home Page:
Prima di installare applicazioni, modificare il codice liquid del tema o fare altre modifiche ti consiglio di contattare lo sviluppatore del tuo tema. Purtroppo non riesco a replicare l'errore con un tema esterno da Shopify. Credo che l'errore potrebbe essere proprio nel codice della Home Page. Non sono sicura che installare un'applicazione possa risolvere. Nel caso volessi farlo, dopo aver sentito il parere dello sviluppatore, non dimenticare di disinstallare le app che non vuoi più utilizzare!
In tutti i casi, ti suggerisco di Duplicare il tema prima di effettuare le modifiche così potrai ripristinare la versione precedente nel caso si creassero dei problemi.
Per tornare alla versione del tema antecedente alle modifiche potresti anche cliccare in Negozio Online » Temi » Azioni » Modifica Codice » Versioni precedenti:
Spero tu possa risolvere al più presto e per qualsiasi cosa abbia bisogno non esitare a scrivermi. Buon lavoro.
Sofia | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog
Incrementare il traffico di nuovi clienti verso il sito del proprio negozio è una delle...
By _Filo_ Sep 23, 2024TikTok è rapidamente emerso come una forza trainante nel panorama dei social media, riv...
By Alessio Sep 6, 2024Le differenze linguistiche possono rappresentare una barriera significativa quando si p...
By _Filo_ Aug 5, 2024