FROM CACHE - it_header
Questa community è passata all’assistenza peer-to-peer e non riceverà più supporto dall’assistenza Shopify. Ti invitiamo a metterti in contatto con altri merchant e partner per chiedere assistenza e condividere le esperienze. Continua a segnalare eventuali contenuti che vanno contro il nostro Codice di condotta o che vorresti fossero rimossi.

prezzo di confronto

prezzo di confronto

gardengli
Visitatore
1 0 0

Ciao a tutti, ho un problema col visualizzare il prezzo di confronto nel mio store. Vado su prodotti, scelgo il prodotto, prezzo, imposto il prezzo di vendita, imposto il prezzo di confronto (ovviamente più alto del prezzo di vendita), salvo. Dopodichè vado sul mio store e nella pagina prodotto viene fuori solo il primo prezzo, quello di confronto non appare. Ho pensato che potrebbe essere un problema di colori, quindi magari c'è e non lo vedo: purtroppo no, perchè cambiando il colore dello sfondo da bianco a nero non compare nessun'altra scritta. Non so cosa fare e sono pure nuovo in questo campo, qualcuno riesce ad aiutarmi per cortesia? Grazie.

1 RISPOSTA 1

_Filo_
Shopify Staff
141 9 43

Salve @gardengli,

Sono Filo, faccio parte del Team di Supporto Shopify, e sarà mia cura rispondere alla tua richiesta di assistenza.

Una possibile causa della mancata visualizzazione del prezzo di confronto sulla pagina prodotto potrebbe essere l'impostazione di una delle opzioni disponibili nella pagina di configurazione dei mercati, raggiungibile da Impostazioni > Mercati > Altri Mercati > Preferenze.

_Filo__0-1665522453523.png

Se la configurazione dei mercati sul tuo Pannello di controllo è analoga a quella mostrata nello screenshot di esempio qui sotto, il prezzo di confronto non verrà mostrato ai clienti che accedono al sito del tuo negozio da paesi che fanno parte dello Spazio Economico Europeo, mentre verrà visualizzato da visitatori localizzati in un paese che non fa parte dello Spazio Economico Europeo.

_Filo__1-1665522453527.png

Questa impostazione permette di attenersi alla direttiva europea sull'indicazione dei prezzied è abilitata in modo predefinito dalle impostazioni di Shopify Markets quando un mercato sul quale commercializzi i tuoi prodotti include paesi che fanno parte dello spazio economico europeo. La guida include indicazioni sull'uso della funzionalità Prezzo di confronto.

Ti invito quindi a verificare quale sia la configurazione attiva sul tuo negozio, e modificarla a seconda dei tuoi obiettivi. Voglio però sottolineare che in quanto membro del Team di Supporto Shopify posso fornire assistenza soltanto per quanto riguarda la componente tecnica e commerciale del sito ospitato sulla nostra piattaforma, mentre non ho l'autorizzazione né le competenze per fornire consulenza in ambito legale e/o fiscale. Per avere assistenza in tal senso e avere indicazioni su come operare nel rispetto della legislazione corrente in merito a questo argomento dovrai necessariamente ricorrere ai servizi di un partner legale.

Qualora il prezzo di confronto non dovesse essere visualizzato anche dopo aver modificato queste impostazioni ti invito a contattarci direttamente dal portale del Servizio di Assistenza Shopify utilizzando l'indirizzo email registrato sulla piattaforma. In questo modo potremo condurre indagini più approfondite e verificare quali impostazioni impediscono la visualizzazione del prezzo di confronto.

A parte questo, posso chiederti come procede la sua esperienza sulla nostra piattaforma? Oltre alla configurazione del prezzo di confronto, quali altri aspetti del negozio stai curando in questa fase?

Ti invito a non esitare a rispondere a questo messaggio per qualsiasi altro quesito relativo all'utilizzo di Shopify. Sarà un piacere poterti aiutare ulteriormente!

Filo | Shopify 
 - La mia risposta ti è stata utile? Clicca su Mi piace per farmelo sapere!
 - Abbiamo risposto alla tua domanda? Seleziona Accetta come soluzione
 - Per maggiori informazioni, visita il nostro Centro di assistenza in italiano o il Blog Shopify