FROM CACHE - it_header
Risolto

Problema accesso come amministratore

Davide80
Visitatore
2 0 0

Buongiorno,

non riesco da un paio di giorno ad accedere e gestire la pagina amministratore, o meglio entra da cellulare nell'app ma cambiando le varie schermate mi da: Impossibile caricare documento Controlla la tua connessone (la connessione è ok ma non funziona).

Da PC invece mi da: Oops, something went wrong.

E non entra neanche da li....

il dominio del negozio è la-perla-cles.myshopify.it, il sito è online e funziona.

 

 

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ben fatto.

Ciao @Davide80

Grazie per la tua domanda. Capisco che il problema sia urgente e vada risolto in fretta. Non riesci ancora a visualizzare il tuo negozio?

Non riesco a controllare le informazioni interne per questioni di privacy quindi vorrei chiederti di verificare se la configurazione del dominio sia corretta e se questo punta a Shopify. Per fare ciò dovrai andare in Online Store > Domini > Gestisci > Impostazioni DNS (in alto a destra) e controllare che il record A e il record CNAME siano come tali:

Il record A deve puntare all'indirizzo IP di Shopify, che è 23.227.38.65
Il record CNAME www deve puntare a shops.myshopify.com

E' possibile avere solo un record A associato al dominio primario e qualora il dominio fosse già associato a un record A, questo dovrà essere rimosso. Inoltre, Shopify non supporta i record AAAA, quindi nel caso in cui ce ne fossero presenti tra le impostazioni DNS del dominio, dovrai rimuovere anche questi dati. Una volta che i parametri saranno stati modificati, possono volerci dalle 48 alle 72 ore perché i dati siano aggiornati.

Se trascorso l'arco temporale sopra citato non riesci ancora a risolvere contatta l'assistenza.

Infine, accerta che tu stia usando la versione del browser aggiornata e prova a svuotare cache e cookies. Fammi sapere se hai bisogno di altro, sarò felice di aiutarti.

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ben fatto.

Non riesci a farlo tramite l'applicazione @Davide80?

In questo caso, dato che non posso controllare, non ti faccio perdere tempo e ti chiedo gentilmente di inviare un'email al nostro Supporto che ti aiuterà in italiano e avrà modo di accedere alle tue informazioni. Oppure puoi avviare una chat in tempo reale che, al momento, è in inglese. 

Grazie mille!

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ben fatto.

Ciao @Davide80

Grazie per la tua domanda. Capisco che il problema sia urgente e vada risolto in fretta. Non riesci ancora a visualizzare il tuo negozio?

Non riesco a controllare le informazioni interne per questioni di privacy quindi vorrei chiederti di verificare se la configurazione del dominio sia corretta e se questo punta a Shopify. Per fare ciò dovrai andare in Online Store > Domini > Gestisci > Impostazioni DNS (in alto a destra) e controllare che il record A e il record CNAME siano come tali:

Il record A deve puntare all'indirizzo IP di Shopify, che è 23.227.38.65
Il record CNAME www deve puntare a shops.myshopify.com

E' possibile avere solo un record A associato al dominio primario e qualora il dominio fosse già associato a un record A, questo dovrà essere rimosso. Inoltre, Shopify non supporta i record AAAA, quindi nel caso in cui ce ne fossero presenti tra le impostazioni DNS del dominio, dovrai rimuovere anche questi dati. Una volta che i parametri saranno stati modificati, possono volerci dalle 48 alle 72 ore perché i dati siano aggiornati.

Se trascorso l'arco temporale sopra citato non riesci ancora a risolvere contatta l'assistenza.

Infine, accerta che tu stia usando la versione del browser aggiornata e prova a svuotare cache e cookies. Fammi sapere se hai bisogno di altro, sarò felice di aiutarti.

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Davide80
Visitatore
2 0 0

Il problema è che non riesco ad accedere alla pagina di amministratore e quindi a verificare il dominio dove punta....

come posso fare?

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ben fatto.

Non riesci a farlo tramite l'applicazione @Davide80?

In questo caso, dato che non posso controllare, non ti faccio perdere tempo e ti chiedo gentilmente di inviare un'email al nostro Supporto che ti aiuterà in italiano e avrà modo di accedere alle tue informazioni. Oppure puoi avviare una chat in tempo reale che, al momento, è in inglese. 

Grazie mille!

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog