FROM CACHE - it_header
Questa community è passata all’assistenza peer-to-peer e non riceverà più supporto dall’assistenza Shopify. Ti invitiamo a metterti in contatto con altri merchant e partner per chiedere assistenza e condividere le esperienze. Continua a segnalare eventuali contenuti che vanno contro il nostro Codice di condotta o che vorresti fossero rimossi.

Rif.: Problema checkout

Risolto

Problema checkout

iaiajewels
Visitatore
2 0 0

Provando a fare il checkout esternamente sul mio sito pagando con paypal non mi fa pagare ma mi dice inserisci la città e non c’è nessun campo dove inserirla

Come posso risolvere?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Isabel
Shopify Staff
1067 512 146

Ben fatto.

Ciao @iaiajewels,

Grazie per averci contattati, sara’ un piacere aiutarti; Se ho ben capito, al momento del pagamento al checkout, con Paypal, non ti lascia completare il processo ma ti blocca, mostrandoti un allert dove ti viene chiesta la citta’ e nel contempo non c’e’ nessun campo nel quale inserire questa voce, corretto?

Per poterlo fare nel miglior modo possibile avrei necessita’ di alcuni dettagli in merito.

Avresti la possibilita’ di inviarmi degli screenshot? Dalla tua richiesta non mi e’ chiaro se questo alert compare nella pagina di Paypal o nella pagina del tuo negozio Shopify.

Ti sei assicurato che la configurazione di Paypal con Shopify sia stata effettuata nel modo corretto? 

• Dal pannello di controllo Shopify, vai a Impostazioni > Pagamenti.
  • Nella sezione Metodi di pagamento supportati trova PayPal > Fai clic su Gestisci > Disattiva > Attiva.
  • Inserisci l'indirizzo email del tuo conto PayPal, quindi clicca su Avanti
  • Inserisci la password del tuo conto PayPal, quindi clicca su Accedi:
    Per trovare l'indirizzo email del tuo conto PayPal, vai a Impostazioni > Dettagli del negozio, quindi trova l'Email di contatto del negozio nella sezione Recapiti.
  • Nella pagina delle autorizzazioni PayPal, fai clic su Autorizzo > Conferma di PayPal, fai clic su Torna a Shopify.
  • Puoi effettuare una transazione di prova per assicurarti che tutto sia impostato correttamente.

Dove hai configurato la sede del tuo negozio? 

Hai gia’ fatto una doppia verifica anche con il servizio clienti di Paypal?

Il problema persiste sia da cellulare che da computer fisso? Una volta avuti maggiori dettagli in merito farò del mio meglio per aiutarti! 

Per finire, dimmi, come vanno le cose con la nostra piattaforma? Le aspettative che avevi stanno avendo riscontro con la tua esperienza? C’e’ qualche altra sfera della tua attivita’ che avresti voluto trattare con me? Sei nuovo nella piattaforma o sei qui da un po’? Cosa vendi? Ti stai rivolgendo ad un mercato nazionale o internazionale? Prendi visione di questo articolo tratto dal nostro Blog Shopify, sono sicura ti dara' spunti utili per il tuo business.

Spero d’esserti stata d’aiuto, nel caso avessi necessità di ulteriore supporto non dimenticare il supporto offerto dal nostro Team via mail. Buon lavoro e buona giornata.

Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Visualizza soluzione nel messaggio originale

1 RISPOSTA 1

Isabel
Shopify Staff
1067 512 146

Ben fatto.

Ciao @iaiajewels,

Grazie per averci contattati, sara’ un piacere aiutarti; Se ho ben capito, al momento del pagamento al checkout, con Paypal, non ti lascia completare il processo ma ti blocca, mostrandoti un allert dove ti viene chiesta la citta’ e nel contempo non c’e’ nessun campo nel quale inserire questa voce, corretto?

Per poterlo fare nel miglior modo possibile avrei necessita’ di alcuni dettagli in merito.

Avresti la possibilita’ di inviarmi degli screenshot? Dalla tua richiesta non mi e’ chiaro se questo alert compare nella pagina di Paypal o nella pagina del tuo negozio Shopify.

Ti sei assicurato che la configurazione di Paypal con Shopify sia stata effettuata nel modo corretto? 

• Dal pannello di controllo Shopify, vai a Impostazioni > Pagamenti.
  • Nella sezione Metodi di pagamento supportati trova PayPal > Fai clic su Gestisci > Disattiva > Attiva.
  • Inserisci l'indirizzo email del tuo conto PayPal, quindi clicca su Avanti
  • Inserisci la password del tuo conto PayPal, quindi clicca su Accedi:
    Per trovare l'indirizzo email del tuo conto PayPal, vai a Impostazioni > Dettagli del negozio, quindi trova l'Email di contatto del negozio nella sezione Recapiti.
  • Nella pagina delle autorizzazioni PayPal, fai clic su Autorizzo > Conferma di PayPal, fai clic su Torna a Shopify.
  • Puoi effettuare una transazione di prova per assicurarti che tutto sia impostato correttamente.

Dove hai configurato la sede del tuo negozio? 

Hai gia’ fatto una doppia verifica anche con il servizio clienti di Paypal?

Il problema persiste sia da cellulare che da computer fisso? Una volta avuti maggiori dettagli in merito farò del mio meglio per aiutarti! 

Per finire, dimmi, come vanno le cose con la nostra piattaforma? Le aspettative che avevi stanno avendo riscontro con la tua esperienza? C’e’ qualche altra sfera della tua attivita’ che avresti voluto trattare con me? Sei nuovo nella piattaforma o sei qui da un po’? Cosa vendi? Ti stai rivolgendo ad un mercato nazionale o internazionale? Prendi visione di questo articolo tratto dal nostro Blog Shopify, sono sicura ti dara' spunti utili per il tuo business.

Spero d’esserti stata d’aiuto, nel caso avessi necessità di ulteriore supporto non dimenticare il supporto offerto dal nostro Team via mail. Buon lavoro e buona giornata.

Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog