FROM CACHE - it_header
Risolto

Problema con menu di navigazione tema Boundless

MRTForna
Nuovo membro
7 0 0

Buongiorno,

ho un problema col menu di navigazione del tema boundless, appena si arriva sul sito si presenta così:

Schermata 2021-09-22 alle 12.40.48.png

 

Mentre invece dovrebbe presentarsi così:

Schermata 2021-09-22 alle 12.40.53.png

qualcuno sa come risolvere cortesemente? 

 

Grazie, Christian.

1 SOLUZIONE ACCETTATA
Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ben fatto.

Hai fatto bene a fornirmi tutti questi dettagli @MRTForna, ti ringrazio!

Possibilmente ci sarà un bug nel codice del tema che ti impedisce di vedere la barra del menù correttamente. Potresti provare a installare il tema da capo e verificare se riesci a risolvere così. Inoltre, cancella le cache e i cookies del browser. 

Colgo l'occasione per inviarti a provare il tema Dawn, rilasciato da poco che consente molte personalizzazioni grazie alle Sezioni su ogni pagina. È progettato per dare maggior risalto all'impatto visivo del negozio, con pagine di prodotto focalizzate sulle immagini, griglie di prodotto moderne e palette di colore intelligenti

In tutti i casi, il mio consiglio è quello di duplicare il tema prima di ogni modifica, cioè fare una copia di backup per rimuovere le modifiche e ricominciare, se necessario.

Sofia_0-1632403787457.png

Se il problema sussite, dato che io dalla community non posso accedere al tuo negozio per motivi di privacy, la miglior soluzione è inviare un'email alla nostra assistenza.

Loro, potranno inoltrare il caso al dipartimento di competenza. 

Comunque resto a tua disposizione per ulteriori domande, non esitare a scrivermi. 

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ciao @MRTForna,

Grazie per aver scritto nel forum di discussione di Shopify Italia. Capisco che la Barra delle Azioni non si presenta come tu vorresti e vorrei aiutarti.

Per risolvere il problema dovrò farti alcune domande:

  • Hai collegato le pagine Home - Donna - Scopri i Look - Saldi - Gift Card - Nuovi Arrivi al menù principale?

Ti chiedo questo perchè la barra delle azioni riflette il menù del tuo negozio e per far sì che questo venga visualizzato dovrai:

  1. Andare in Negozio Online » Navigazione.
  2. Selezionare Menù Principale (Main Menu).
  3. Aggiungere tante voci quante sono le pagine che vuoi inserire nella barra.
  4. Salvare.

Ecco qui un esempio:

Sofia_0-1632318197519.png

Effettuando un test, questo dovrebbe essere il risultato:

Sofia_1-1632318217706.png

  • Hai eseguito questo processo ma l'anteprima del sito è diversa?
  • A quale menù sono state collegate le pagine Abbigliamento - Borse - Accessori
  • C'è qualche applicazione installata nel sito che potrebbe andare in conflitto con questa funzionalità?

Vorrei ricordarti che puoi consultare la pagina Personalizzazioni per Boundless e verificare come ricevere assistenza riguardo alcuni aspetti di questo tema.

Inviami maggiori dettagli (se vuoi anche una schermata della sezione Navigazione) e potrò investigare meglio. Nel frattempo controlla se il Menù Principale sia stato impostato correttamente e  prova ad aprire il sito anche in differenti browser.

Grazie, a presto! 

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

MRTForna
Nuovo membro
7 0 0

Ciao Sofia, 

questo il mio menu, non ci sono applicazioni di terzi 

Schermata 2021-09-22 alle 17.03.46.png

Christian.

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Grazie per aver condiviso la schermata @MRTForna.

Sembra essere corretto ma ho un dubbio che potrebbe essere la causa del tuo problema:

  • lo screenshot che mi hai mandato è la pagina del Main Menu (menù principale in foto) o hai creato un nuovo menù come quello chiamato Test Menu in foto?

Sofia_0-1632392881127.png

Come vedi ci sono 3 menù, Footer Menu, Menù Principale (che io ho rinominato)  e Test Menù. 

Devi far sì che le pagine Donna, Abbigliamento, Scopri i Look etc., siano all'interno del main menu (menù principale). Vorrei condividere un video tutorial che potrebbe aiutarti: Creare un menù a tendina.

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

MRTForna
Nuovo membro
7 0 0

Ciao Sofia, 

le voci in questione sono tutte sotto il main menù, come da schermata

Schermata 2021-09-23 alle 14.53.38.png

Christian. 

MRTForna
Nuovo membro
7 0 0

Ciao Sofia, 

ho notato inoltre che la mia voce di menu "Abbigliamento" ha delle sottocategorie, che non è possibile vedere all'interno della barra del tema...  

Schermata 2021-09-23 alle 15.01.49.png

Christian. 

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ben fatto.

Hai fatto bene a fornirmi tutti questi dettagli @MRTForna, ti ringrazio!

Possibilmente ci sarà un bug nel codice del tema che ti impedisce di vedere la barra del menù correttamente. Potresti provare a installare il tema da capo e verificare se riesci a risolvere così. Inoltre, cancella le cache e i cookies del browser. 

Colgo l'occasione per inviarti a provare il tema Dawn, rilasciato da poco che consente molte personalizzazioni grazie alle Sezioni su ogni pagina. È progettato per dare maggior risalto all'impatto visivo del negozio, con pagine di prodotto focalizzate sulle immagini, griglie di prodotto moderne e palette di colore intelligenti

In tutti i casi, il mio consiglio è quello di duplicare il tema prima di ogni modifica, cioè fare una copia di backup per rimuovere le modifiche e ricominciare, se necessario.

Sofia_0-1632403787457.png

Se il problema sussite, dato che io dalla community non posso accedere al tuo negozio per motivi di privacy, la miglior soluzione è inviare un'email alla nostra assistenza.

Loro, potranno inoltrare il caso al dipartimento di competenza. 

Comunque resto a tua disposizione per ulteriori domande, non esitare a scrivermi. 

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog