FROM CACHE - it_header
Risolto

Problema e-mail conferma ordine

Karla_Zavala
Turista
7 0 3

Buongiorno,

gentilmente avrei un problema con le mail di conferma d'ordine.

Solitamente per ogni ordine riceviamo una mail automatica sia noi sia il cliente, a volte però questo processo salta.

Per favore qualcuno saprebbe dirmi perché questo accade?

Grazie mille,

Karla

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ben fatto.

Ciao @Karla_Zavala,

Ben trovata! Parliamo di notifiche e capisco che alcune volte i tuoi clienti non ricevono la conferma dopo aver effettuato l'ordine. 

Una causa che può far accadere ciò è la seguente: 

• I nostri sviluppatori hanno implementato elenchi di soppressione degli indirizzi e-mail. Se un indirizzo e-mail ha precedentemente restituito un errore e ha generato un'e-mail rimbalzata, l'indirizzo e-mail potrebbe essere aggiunto all'elenco. Ogni volta che si tenta di inviare un'e-mail da Shopify a un indirizzo in questo elenco, verrà automaticamente eliminata dal nostro servizio di posta elettronica.

Ti chiedo gentilmente di fare un ordine di prova con un indirizzo email che non hai mai utilizzato e verificare cosa succede.

Inotre, l'indirizzo email del tuo business dovrebbe essere stato aggiunto in Impostazioni » Notifiche » Notifiche d'ordine per lo staff, corretto?

Prova ad eliminarlo e aggiungerlo nuovamente:

Sofia_0-1646826021459.png

Infine, è giusto sottolineare che le notifiche via email del tuo negozio ai clienti sono supportate dalla maggior parte dei clienti di posta elettronica, tra cui:

• Apple Mail 8.9
  • Outlook 2007 e versioni successive
  • Thunderbird
  • iOS Mail per iPad e iPhone
  • Gmail su Android
  • AOL Mail
  • Gmail (web app)
  • Office 365
  • Yahoo! Mail
  • Outlook.com

Per investigare ulteriormente questo problema, ti rimando al nostro supporto tramite questa pagina, a cui potrai mandare un'email. Il team potrà accedere alle informazioni e fornirti ulteriore assistenza.

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ben fatto.

Ciao @Karla_Zavala,

Ben trovata! Parliamo di notifiche e capisco che alcune volte i tuoi clienti non ricevono la conferma dopo aver effettuato l'ordine. 

Una causa che può far accadere ciò è la seguente: 

• I nostri sviluppatori hanno implementato elenchi di soppressione degli indirizzi e-mail. Se un indirizzo e-mail ha precedentemente restituito un errore e ha generato un'e-mail rimbalzata, l'indirizzo e-mail potrebbe essere aggiunto all'elenco. Ogni volta che si tenta di inviare un'e-mail da Shopify a un indirizzo in questo elenco, verrà automaticamente eliminata dal nostro servizio di posta elettronica.

Ti chiedo gentilmente di fare un ordine di prova con un indirizzo email che non hai mai utilizzato e verificare cosa succede.

Inotre, l'indirizzo email del tuo business dovrebbe essere stato aggiunto in Impostazioni » Notifiche » Notifiche d'ordine per lo staff, corretto?

Prova ad eliminarlo e aggiungerlo nuovamente:

Sofia_0-1646826021459.png

Infine, è giusto sottolineare che le notifiche via email del tuo negozio ai clienti sono supportate dalla maggior parte dei clienti di posta elettronica, tra cui:

• Apple Mail 8.9
  • Outlook 2007 e versioni successive
  • Thunderbird
  • iOS Mail per iPad e iPhone
  • Gmail su Android
  • AOL Mail
  • Gmail (web app)
  • Office 365
  • Yahoo! Mail
  • Outlook.com

Per investigare ulteriormente questo problema, ti rimando al nostro supporto tramite questa pagina, a cui potrai mandare un'email. Il team potrà accedere alle informazioni e fornirti ulteriore assistenza.

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Karla_Zavala
Turista
7 0 3

Ciao @Sofia ,

ho fatto come mi hai detto, ti aggiorno!

Grazie mille,

K

Karla_Zavala
Turista
7 0 3

Ciao @Sofia ,

ora tutto a posto, togliere e rimettere le mail per notifiche ha funzionato.

Grazie per l'aiuto,

K