FROM CACHE - it_header

Problema Form indirizzi

Sargentini
Visitatore
2 0 1

Salve, ho un problema con l'inserimento di dati dei clienti. Utilizzando il tema gratuito Minimal ho notato che all'inserimento dell'indirizzo (in qualsiasi pagina e cioè alla creazione di un account o anche nel check-out), il campo Paese/Regione è come bloccato. Non apre nessun menù a tendina e nemmeno c'è la possibilità di scriverlo a mano. Ovviamente questo impossibilita il progredire con la registrazione o con la chiusura dell'ordine. Come posso risolvere?schermata.jpg

3 RISPOSTE 3

Fran_1
Shopify Staff
129 7 34

Ciao @Sargentini,

 

Sono Fran del Supporto Shopify.

 

Quello che descrivi è in effetti un comportamento strano, ho provato a testare il tema di cui parli e in entrambi i casi (sia nel modulo di registrazione dell’account clienti, sia nella pagina del checkout in cui si inseriscono i dati di spedizione) il campo del Paese appare come un menu a tendina da selezionare, e non dà alcun problema.

 

GitHub Logo

 

GitHub Logo

 

Utilizzi per caso delle applicazioni che agiscono a livello delle spedizioni e che potrebbero andare in conflitto con il tema?
Oppure hai modificato il codice del tuo tema in precedenza?

Hai per caso tentato di replicare lo stesso problema utilizzando un altro tema gratuito?

 

A questo punto, per poterti dare una risposta, è necessario che diano un’occhiata al tuo sito i miei colleghi del Supporto Temi, per capire di cosa si tratti.

 

Ti consiglio senz'altro di contattare il supporto, o di scrivere ad assistenza@shopify.com, con l’indirizzo email che usi per accedere al tuo pannello di controllo.

In questo modo sarà possibile indagare più a fondo su questo problema.

 

Buon lavoro!

 

 

Fran | Language Care Guru @ Shopify
 - Was my reply helpful? Click Like to let me know! 
 - Was your question answered? Click Accept as Solution 

Sargentini
Visitatore
2 0 1

Grazie mille per la risposta, comunque ho risolto, era semplicemente un problema di impostazioni di zone di spedizione. Grazie ancora

Valentina10
Visitatore
2 0 0

Ciao Scusami , io ho lo stesso identico problema! puoi aiutarmi?...come hai fatto a risolvere? Grazie mille