FROM CACHE - it_header
Questa community è passata all’assistenza peer-to-peer e non riceverà più supporto dall’assistenza Shopify. Ti invitiamo a metterti in contatto con altri merchant e partner per chiedere assistenza e condividere le esperienze. Continua a segnalare eventuali contenuti che vanno contro il nostro Codice di condotta o che vorresti fossero rimossi.

Rif.: Problema in personalizza tema

Problema in personalizza tema

leocal
Visitatore
2 0 0

Salve da ieri abbiamo un problema non riusciamo più ad entrare dentro la sezione "Personalizza" tema 

si apre una schermata tutta bianca come se non riuscisse a caricare questo lo fa da più pc...cosa è successo??

grazie

6 RISPOSTE 6

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ciao @leocal,

Grazie mille per la tua domanda! Ho proprio risposto oggi a un post simile.

Saresti così gentile da leggerlo e fare la prova anche nel tuo negozio?

Inoltre, non conosco il tema Sapaf 2021 quindi è meglio contattare lo sviluppatore.

Ecco il post: Personalizzazione Tema

Fammi sapere! 

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

leocal
Visitatore
2 0 0

Ho visto e abbiamo proprio lo stesso tema...il mio problema per ora risolto sembrava nascere da un conflitto con Iubenda..infatti disattivando iubenda tutto riparte normalmente...ci sarà modo di capire il perchè di questo conflitto improvviso?

grazie

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Grazie per la risposta @leocal,

Dato che il problema è connesso con l'integrazione di Iubenda, hai per caso modificato il codice? Probabilmente, qualche modifica ha creato un conflitto con il codice del tema.

Hai seguito questo tutorial: How to integrate iubenda’s Privacy Policy on Shopify

Ti consiglio di sentire anche l'assistenza di Iubenda, dato che è un servizio offerto da terze parti e non possiamo conoscere bene i dettagli.

kevigaz
Visitatore
1 0 1

Grazie @leocal 

Ho riscontrato il tuo stesso problema in tutti i siti dove sono presenti sia temi custom che non.

Ho risolto escludendo lo snippet di Iubenda dalla modalità di edit del tema:

{% unless request.design_mode == true %}

{% render 'iubenda' %}

{% endunless %}

DavideBRT
Escursionista
14 0 4

Salve, ho lo stesso problema da giorni..

L'assistenza Shopify mi ha fatto delle domande (modifica codice, nuove app...) a cui ho risposto e poi è sparita! Complimenti..

Da solo dopo infinite elucubrazioni mentali ho scoperto poi che disattivando l'app che usavo per integrare il banner della Cookie Policy Iubenda (XO INSERT CODE) tornava a funzionare tutto normalmente.

Pensando fosse l'app l'ho rimossa ed ho provveduto ad integrare il codice a meno seguendo la guida Iubenda, il banner appare correttamente ma anche in questo caso la pagina di personalizzazione del tema non si carica più!

Iubenda non risponde.. Shopify non risponde... cxxxi miei insomma?

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ciao @DavideBRT,

Mi spiace sentire che tu stia riscontrando problemi. Ti prego di mantenere un tono tale da non andare in contrasto con le nostre Linee Guida e Codice di Condotta.

Come vedi dalle risposte degli altri commercianti, è proprio la stringa di codice aggiunta per implementare il banner dei cookie iubenda non  compatibile con l'editor del tema di Shopify e stia creando un problema con l'anteprima del tema. 

Poiché si tratta di un codice personalizzato da terzi e non da noi, ti chiediamo di cancellarlo o rivolgerti a Iubenda per far sì che il problema si risolvi. Come menzionato nella nostra Politica di progettazione, Shopify non può supportare problemi relativi al codice di terze parti.

Come alternativa, puoi sempre decidere di installare un'app che trovi nel nostro App Store. Ecco alcuni esempi:

RGPD + Gestione dei cookie

- Ultimate GDPR EU Cookie Banner

- Free Transparency Cookie Bar

Detto ciò, sono sicura che il team dell'assistenza stia lavorando sodo e risponderà a breve alla tua email. Solitamente non vengono superate le 72 ore dopo che la richiesta di supporto sia arrivata. Se vuoi accellerare il processo, puoi scrivere qui nel Forum o usare la chat in tempo reale in inglese! 

Resto a disposizione per qualsiasi domanda. Buona serata.