FROM CACHE - it_header
Risolto

Problema nello svuotare il carrello.

Gabro
Escursionista
14 0 7

Ciao a tutti molto clienti stanno riscontrando un problema nello svuotare il carrello. Anche chiudendo la pagina o cancellando la cache al momento della riapertura si trovano il prodotto presente nel carrello.

Potete aiutarmi? Il codice è ok, il tema anche.

vi lascio il link al sito di modo da verificare voi stessi il problema.

 

www.melashop.eu

 

Grazie,

 

Gabriele

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ben fatto.

Buongiorno @Gabro,

Sono Sofia del Supporto Shopify e vorrei aiutarti con il problema riguardante il carrello.

Da quello che hai scritto capisco che i tuoi clienti non riescono ad eliminare i prodotti dal carrello. Grazie per aver condiviso il link del tuo negozio, è stato molto utile per effettuare un test. 

Provando ad aggiungere un prodotto al carrello ho riscontrato che il carrello risulta essere vuoto.  Per riuscirare a trovare la possibile causare vorrei chiederti:

  • Quando si è presentato la prima volta questo problema?
  • Hai notato se sia iniziato dopo aver installato un'applicazione?
  • Se si, quale?
  • Hai fatto delle modifiche al tema del negozio?

A volte le applicazioni possono interferire con le pagine carrello e checkout, ed e' per questo ti chiedo di fare delle prove per escludere che si tratti di queste.

Nel frattempo, vorrei darti un prezioso consiglio che riguarda l'aggiunta della favicon cioè l'icona che spunta a fianco del nome della pagina nella finestra del browser come in questo esempio:

Sofia_0-1630572111845.png

La favicon aumenta la riconoscibilità e l'affidabilità del tuo brand. 

Aspetto un tuo aggiornamento riguardo le domande qui sopra! Buon lavoro e buona giornata.

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ben fatto.

Nessun problema @ga. Certo, capisco bene che il problema che si sta verificando nella pagina carrello ti faccia perdere ordini. E' molto strano che anche cambiando il tema e disinstallando le applicazioni questo succeda ancora. Ma non preoccuparti sono sicura che riuscirai a risolvere.

Visto che stai usando un tema di terze parti come Debutify, la soluzione che ti suggerisco è quella di contattare il loro supporto. Probabilmente, se è stata effettuata una modifica al tema, loro sapranno consigliarti la giusta soluzione. Ti dico questo perchè, sebbene io voglia aiutarti, dato che il tema non è presente nel nostro Theme Store, e non è supportato da Shopify, la nostra assistenza è limitata.

Tieni in considerazione che è molto importante effettuare un Backup del negozio così da non perdere dati e/o tornare alla versione precedente dopo aver apportato delle modifiche. 

Resto a disposizione qualora avessi ulteriori domande o vorresti dei consigli per il tuo negozio. Buon weekend!

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ben fatto.

Buongiorno @Gabro,

Sono Sofia del Supporto Shopify e vorrei aiutarti con il problema riguardante il carrello.

Da quello che hai scritto capisco che i tuoi clienti non riescono ad eliminare i prodotti dal carrello. Grazie per aver condiviso il link del tuo negozio, è stato molto utile per effettuare un test. 

Provando ad aggiungere un prodotto al carrello ho riscontrato che il carrello risulta essere vuoto.  Per riuscirare a trovare la possibile causare vorrei chiederti:

  • Quando si è presentato la prima volta questo problema?
  • Hai notato se sia iniziato dopo aver installato un'applicazione?
  • Se si, quale?
  • Hai fatto delle modifiche al tema del negozio?

A volte le applicazioni possono interferire con le pagine carrello e checkout, ed e' per questo ti chiedo di fare delle prove per escludere che si tratti di queste.

Nel frattempo, vorrei darti un prezioso consiglio che riguarda l'aggiunta della favicon cioè l'icona che spunta a fianco del nome della pagina nella finestra del browser come in questo esempio:

Sofia_0-1630572111845.png

La favicon aumenta la riconoscibilità e l'affidabilità del tuo brand. 

Aspetto un tuo aggiornamento riguardo le domande qui sopra! Buon lavoro e buona giornata.

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Gabro
Escursionista
14 0 7

Grazi per la risposta, guarda il malfunzionamento è circa una decina di giorni che va avanti, ho provato a togliere app, a cambiare tema, ma nulla, il carrello è in confusione totale e questo mi sta facendo perdere clienti in quanto a nessuno piace trovare il carrello vuoto e non riuscire ad andare avanti oppure trovare nel carrello un prodotto che non è quello selezionato. Considera che come tema utilizzo debutify a pagamento.

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ben fatto.

Nessun problema @ga. Certo, capisco bene che il problema che si sta verificando nella pagina carrello ti faccia perdere ordini. E' molto strano che anche cambiando il tema e disinstallando le applicazioni questo succeda ancora. Ma non preoccuparti sono sicura che riuscirai a risolvere.

Visto che stai usando un tema di terze parti come Debutify, la soluzione che ti suggerisco è quella di contattare il loro supporto. Probabilmente, se è stata effettuata una modifica al tema, loro sapranno consigliarti la giusta soluzione. Ti dico questo perchè, sebbene io voglia aiutarti, dato che il tema non è presente nel nostro Theme Store, e non è supportato da Shopify, la nostra assistenza è limitata.

Tieni in considerazione che è molto importante effettuare un Backup del negozio così da non perdere dati e/o tornare alla versione precedente dopo aver apportato delle modifiche. 

Resto a disposizione qualora avessi ulteriori domande o vorresti dei consigli per il tuo negozio. Buon weekend!

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

EliaCimarelli
Visitatore
1 0 0

Ciao, ho anche io lo stesso problema pero' utilizzano un tema di Shopify, come posso fare, il sito manda l'articolo ma poi nel check-out dinamico non mi da un bottone qualcosa per eliminare l'articolo messo nel carrello. Grazie fatemi sapere