FROM CACHE - it_header

Problema stampa scontrino con Epson

Risolto

Problema stampa scontrino con Epson

lequilibriste
Escursionista
14 1 6

Premesso che l’assistenza di shopify per un negozio fisico dovrebbe essere disponibile il tempo reale e quindi è negativo che non ci sia modo di parlare con nessuno!  

ho installato la stampante sostituendo Sumup Cassa per l’integrazione con lo store online. SumUp Cassa funziona perfettamente, ma io vorrei avere tutto integrato con Shopify.

Ho seguito le procedure di installazione: funziona tutto, stampo tutto quello che devo (scontrini di prova, apertura e chiusura cassa, addirittura lo scontrino di cortesia) ma la ricevuta dell’ordine no! Non succede niente, nessun errore, nessun messaggio… semplicemente non stampa! 

E non c’è modo di avere alcun aiuto da shopify! 😞 qualcuno mi sa aiutar

1 SOLUZIONE ACCETTATA
lequilibriste
Escursionista
14 1 6

Ben fatto.

Ciao ho risolto il problema! Praticamente ho dovuto resettare la stampante perché erano presenti delle configurazioni installate da sum up cassa che creavano il problema, infatti Sumup quando si collega alla stampante la prima volta setta una serie di parametri che creano il problema.

In particolare era un problema legato all’operatore che Sumup passa alla stampante, mentre Shopify no. Al telefono con un tecnico epson abbiamo fatto backup, fatto reset tolta la richiesta dell’operatore ed ha funzionato subito.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

17 RISPOSTE 17

TOMAS15
Visitatore
1 0 0

Ciao, ho riscontrato lo stesso identico problema! come hai risolto per stampare la ricevuta fiscale? 

DavideFrainetti
Nuovo membro
6 0 0

Stesso problema, senza risposte.

Isabel
Shopify Staff
1067 512 145

Ciao @DavideFrainetti

per ricevere assistenza rispetto alla stampante Epson ed i servizi ad essa correlati, devi contattare l’hotline Epson al seguente numero: 02.30578341. 

Inoltre, Shopify offre un supporto mirato per Shopify POS ed i suoi servizi, con un dipartimento totalmente dedicato a queste problematiche, il link per contattarli è questo.

In alternativa, puoi entrare in contatto con loro via telefono direttamente tramite l'app di POS dalle 9:00 alle 16:00 italiane. Per farlo, clicca sull'icona del menù hamburger in basso a sinistra (☰) accanto a Home e in seguito su Assistenza. Troverai il loro numero di telefono dalla sezione Chiamaci. 

Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

DavideFrainetti
Nuovo membro
6 0 0

Buongiorno, il numero di telefono non è visibile.

Epson ha rilevato che tutti i parametri sono corretti.

Forse si tratta di parametri iva, ma appunto con l'assistenza Shopify Pos sono in corso gli accertamenti, ma non telefonicamente.

lequilibriste
Escursionista
14 1 6

Purtroppo con l'ultimo aggiornamento di Shopify ci sono di nuovo gli stessi problemi.

lequilibriste
Escursionista
14 1 6

Ben fatto.

Ciao ho risolto il problema! Praticamente ho dovuto resettare la stampante perché erano presenti delle configurazioni installate da sum up cassa che creavano il problema, infatti Sumup quando si collega alla stampante la prima volta setta una serie di parametri che creano il problema.

In particolare era un problema legato all’operatore che Sumup passa alla stampante, mentre Shopify no. Al telefono con un tecnico epson abbiamo fatto backup, fatto reset tolta la richiesta dell’operatore ed ha funzionato subito.

DavideFrainetti
Nuovo membro
6 0 0

Provo nello stesso modo! Per quanto Epson non ha trovato nulla di anomalo...

lequilibriste
Escursionista
14 1 6

Purtroppo con l'ultimo aggiornamento di Shopify ci sono di nuovo gli stessi problemi. Tu hai risolto?

Roberta_Manente
Nuovo membro
4 0 0

Buongiorno Davide, abbiamo acquistato per il nostro negozio la stampante Epson, l'abbiamo collegata attraverso il nostro tecnico Epson, ma stiamo riscontrando lo stesso problema. Lei è riuscito a risolverlo? Se sì, ci può aiutare?

Grazie, Roberta.

DavideFrainetti
Nuovo membro
6 0 0

Buongiorno, ho risolto, ma capendo il problema e non ricevendo quello che volevo. Praticamente per gli ordini in Store è tutto ok, si può fare. Ma per gli ordini ricevuti online non si può stampare la ricevuta fiscale. Solo il riepilogo di ordine praticamente...

Roberta_Manente
Nuovo membro
4 0 0
Noi abbiamo un problema con la stampa dello scontrino fiscale per i
prodotti che vendiamo nel negozio fisico.
Nell'applicazione Shopify POS il cosiddetto RT risulta "inattivo" o "a
rischio" e quando proviamo ad emettere lo scontrino fiscale il pagamento
risulta " non riscosso".
Abbiamo più volte provato a collegare la stampante con le guide Shopify, ma
nulla.
Potrebbe essere un problema che riguarda qualche parametro sbagliato?
Lei cosa ha fatto per eliminare il messaggio di RT INATTIVO? Ha resettato
qualcosa?

lequilibriste
Escursionista
14 1 6

sicuramente è un problema della stampante, io non ho avuto più problemi dopo l'iniziale problema di configurazione. sicuramente un tecnico epson può aiutarvi. Comunque è un vero che Shopify non offra supporto ai negozianti in italia per risolvere questi problemi. in questo modo non sfonderà mai

lequilibriste
Escursionista
14 1 6

non credo si possa stampare la ricevuta per gli ordini fatti online e Comunque occhio a non fare una doppia comunicazione alla agenzia delle entrate.

LoScarabocchio
Nuovo membro
4 0 0

Roberta hai per caso risolto? Perché anche io ho lo stesso problema 

Roberta_Manente
Nuovo membro
4 0 0
Buonasera,
Ho risolto passando all’abbonamento PRO perché con l’abbonamento LITE non è possibile stampare gli scontrini.

LoScarabocchio
Nuovo membro
4 0 0
Ho capito allora lo acquisto immediatamente
Speriamo di risolvere anche noi
Grazie per questa preziosa info perché stavamo brancolando nel buio fino ad
ora
Roberta_Manente
Nuovo membro
4 0 0
Capisco, siamo veramente impazziti per capire come risolvere il problema.
Adesso funziona tutto perfettamente.