FROM CACHE - it_header

Problema valuta nella visualizzazione del carrello

EcoNow
Visitatore
1 0 0

Salve a tutti.
Nel mio store ho la valuta EUR e chiaramente tutti i prodotti escono con la suddetta. Il problema sorge quando aggiungono i prodotti nel carrello: come mai esce la valuta in $? Credo sia un problema abbastanza rilevante essendo che i clienti potrebbero confondersi. Grazie a chi risponderà in anticipo.

PS: il tema è "triss"

1 RISPOSTA 1

Alessio
Shopify Staff
57 3 22

Buongiorno @EcoNow,

Spero abbia passato un buon fine settimana. Mi chiamo Alessio e faccio parte del team italiano qui a Shopify. Oggi sarà un mio piacere poterla assistere con la sua problematica. Da quanto mi dice, sta riscontrando delle anomalie con la valuta impostata sul suo negozio, che pur essendo impostata su EUR, si tramuta in USD quando i prodotti vengono aggiunti al carrello. 

In primis, è mia preoccupazione farle qualche domanda per chiederle alcune conferme:

  • Qual è la valuta che è stata impostata dalle Impostazioni > Generali del suo negozio online?
  • L'euro è la sua valuta di base o una tra le tante offerte ai suoi clienti? 
  • Sono state installate applicazioni che le permettono di vendere in valute multiple? 
  • Ha di recente apportato modifiche al codice del tema in uso direttamente o indirettamente (tramite l'installazione di applicazioni di terzi)? 

Questo tipo di situazione si verifica solitamente quando la valuta di base di un account è stata impostata ad esempio su USD e viene installata un'applicazione di terze parti per vendere in più di una valuta. Ciò fa in modo che i prezzi verranno esposti nella valuta pre-selezionata dal cliente durante la navigazione del negozio, ad esempio EUR. Tuttavia, l'ordine viene poi elaborato nella valuta predefinita del negozio.

Per rimediare, se non avesse ancora attivato il nostro gestore dei pagamenti, Shopify Payments, le consiglierei di farlo in quanto le permette di usufruire delle vendite in più valute, integrate ai nostri sistemi. A seconda del piano tariffario selezionato per il suo negozio, le opzioni offerte varieranno. Quando sarà attivata questa funzionalità tramite Shopify Payments, la valuta selezionata dal cliente rimarrà impostata sulla stessa anche al momento del pagamento. Per maggiori informazioni in merito, la invito a consultare questo documento di aiuto sul nostro Centro di Assistenza.

Detto questo, se i suggerimenti condivisi qua sopra non le fossero stati di aiuto, la invito a contattare l'assistenza da questa pagina in quanto al momento non abbiamo accesso al suo negozio. Dopo aver effettuato il collegamento, potrà inviare una richiesta di aiuto condividendo degli screenshot e rispondendo alle domande riportate qua sopra. Questo ci permetterà di accedere al suo account, effettuare un'investigazione più approfondita e condividerne i risultati con lei. 

Prima di concludere, c'è per caso qualcos'altro che possa fare per lei? Mi faccia sapere se abbia altri quesiti in merito o inerenti alla sua esperienza sulla nostra piattaforma e sarà un mio piacere poterla assistere ulteriormente. 

Nell'attesa di un suo riscontro le auguro di passare una buona giornata,

Alessio

Alessio | Social Care @ Shopify
- La mia risposta ti è stata utile? Clicca su Mi piace per farmelo sapere!
- Abbiamo risposto alla tua domanda? Seleziona Accetta come soluzione
- Per maggiori informazioni, visita il nostro Centro Assistenza in italiano o il Blog Shopify