FROM CACHE - it_header

Problemi check out

Martina87
Visitatore
3 0 0

 Buongiorno, alcuni clienti mi hanno contattato dicendomi che al momento del check out compare il messaggio che alcuni articoli non possono essere spediti nella loro posizione....

Ora, io ho controllato la  mia politica di spedizione e per l'Italia tutte le provincie son stata incluse, quindi non capisco il perchè.

 

Io ho la spedizione gratuita per ordini superiori a 100€. Al di sotto invece ho impostato fasce di peso con la relativa tariffa.

Qualcuno sa come mai succede questo? entrano in conflitto le politiche di spedizione?

 

Grazie mille in anticipo

 

Martina

4 RISPOSTE 4

MarcoReleasit
Shopify Partner
314 24 61

Ciao @Martina87 !

Puoi inviare uno screenshot di come hai impostate le tue tariffe di spedizione su Shopify? Stai utilizzando il profilo generale con tutti i prodotti per creare le tariffe oppure hai creati profili diversi ognuno con i suoi prodotti?

Install Releasit Cash On Delivery for free here: https://apps.shopify.com/cash-on-delivery-fee
Add a fee to Cash on Delivery and limit COD based on any condition (order total, location, products, collections, etc.)
Martina87
Visitatore
3 0 0

Martina87_0-1630420792651.png

 

Eccolo

 

MarcoReleasit
Shopify Partner
314 24 61

Ciao @Martina87 

Vedo che se il peso complessivo dell'ordine è tra i 4 e 4.1kg Shopify non torverà nessuna tariffa almenoche l'ordine non sia > 100 EUR. Ti consiglio quindi di modificare la tariffa che parte con 4.1 e farla partire a 4.0kg, così avrai sempre una tariffa a peso disponibile.

Inoltre se c'è la possibilità di ordini che superano i 10kg allora Shopify non troverà nessuna tariffa almenoche l'ordine non sia > 100 EUR.

Per il resto non vedo errori e quindi corretta la questione dei 4.1kg non dovresti più avere quel problema. La stessa correzione dei pesi deve essere fatta anche nelle altre tariffe internazionali che offri.

Fammi sapere se ti è utile!

Install Releasit Cash On Delivery for free here: https://apps.shopify.com/cash-on-delivery-fee
Add a fee to Cash on Delivery and limit COD based on any condition (order total, location, products, collections, etc.)
Martina87
Visitatore
3 0 0

Grazie

La modifica della fascia di peso che parte da 4.1 kg l'ho fatta dopoche il cliente mi ha segnalato il problema. Tra l'atro l'ordine del cliente era superioredi 100€, quindi non capisco proprio come mai. Ho anche ricontrollato i pesi di ogni songolo articolo e non superava i 4 Kg.

Ad ogni modo provo nuovamente  a rimettere la fascia di peso da 4 a 10kg e vediamo se il problema si ripresenta.

 

Grazie davvero per il supporto.