FROM CACHE - it_header

Problemi di visualizzazione immagini per le varianti

VRM
Turista
6 0 2

Buongiorno,

quando inserisco delle immagini nelle varianti dei prodotti, queste mi vengono visualizzate tutte assieme nella pagina del prodotto, anzichè essere visualizzate solo quando viene selezionata quella specifica variante.

Come posso fare affinchè vengano visualizzate solo quando viene selezionata quella variante?

Grazie

2 RISPOSTE 2

framine
Visitatore
1 0 0

hai risolto?

_Filo_
Shopify Staff
115 9 38

Salve @VRM e @framine,

 

Sono Filo, faccio parte del Team di Supporto Shopify, e sarà mia cura rispondere a questa richiesta di assistenza.

 

Come forse già sapete, tramite questo canale dell'assistenza Shopify non abbiamo accesso né visibilità sul Pannello di controllo dei vostri negozio, in quanto non è possibile autenticarvi come titolari o membri dello staff. Non abbiamo quindi informazioni specifiche in merito alla configurazione corrente dei negozi, al tema utilizzato e alle impostazioni del modello della pagina prodotto. Possiamo quindi condividere solo informazioni di carattere generale.

 

Se state utilizzando uno dei temi gratuiti sviluppati da Shopify per raggiungere il vostro obiettivo (mostrare solo l'immagine della variante selezionata) è sufficiente configurare in modo appropriato la sezione Informazioni di prodotto inclusa nel modello Prodotto predefinito. La sezione include infatti una casella di controllo che, se abilitata, nasconde i contenuti multimediali delle varianti non selezionate:

 

 

La guida online include un paragrafo dedicato alle impostazioni della sezione "Informazioni di prodotto" in cui sono riepilogate tutte le funzionalità di questa sezione. Vi raccomando di consultare questa pagina della guida per avere tutte le informazioni relative alle configurazioni possibili della pagina prodotto, così da poterla impostare secondo le vostre esigenze.

 

Qualora il tema in uso non sia sviluppato da Shopify è possibile che funzionalità analoghe siano presenti in altre sezioni del tema. Come indicato nella guida online, la modalità più rapida ed efficace per ottenere assistenza e ricevere istruzioni dettagliate per un tema di terze parti è quella di contattare direttamente lo sviluppatore del tema in oggetto. Gli sviluppatori sapranno darvi indicazioni in merito.

 

Infine, qualora abbiate necessità di supporto più specifico, vi invito a contattarci direttamente dal portale del Servizio di Assistenza Shopify utilizzando l'indirizzo email registrato sulla piattaforma. In questo modo il nostro sistema potrà identificarvi, collegherà le vostre richieste al negozio corretto e ci permetterà di condurre le opportune verifiche. Vi chiedo gentilmente di includere il link a questa discussione nella sua richiesta autenticata, così da aggiungere maggiori dettagli in merito al contesto del problema riscontrato. Fateci sapere se siete riusciti a risolvere mediante questa soluzione, oppure non esitate a rispondere a questo messaggio includendo maggiori dettagli qualora abbiate necessità di ulteriore assistenza!

Filo | Shopify 
 - La mia risposta ti è stata utile? Clicca su Mi piace per farmelo sapere!
 - Abbiamo risposto alla tua domanda? Seleziona Accetta come soluzione
 - Per maggiori informazioni, visita il nostro Centro di assistenza in italiano o il Blog Shopify