FROM CACHE - it_header
Risolto

Redirect temporaneo del sito .com con shopify su e-commerce .it di prestashop

Claudia1986
Visitatore
2 0 0

Situazione attuale.

Sto creando il mio nuovo e-commerce con dominio www.myaquabottle.com in Shopify però finchè non è pronto vorrei che venisse reindirizzato verso il mio vecchio e-commerce www.myaquabottle.it in Prestashop .

Piuttosto di mettere un tema Under Costruction preferisco che i clienti vengano reindirizzati direttamente all'e-commerce vecchio.

QUando sarà pronto farò il redirect al contrario.

è possibile?

Come si fa?

Grazie mille

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ben fatto.

Ciao @Claudia1986,

 

Grazie per aver scelto Shopify come piattaforma del tuo ecommerce!

 

Se ho capito bene stai ancora lavorando alla creazione del sito su Shopify e come vedo dall'URL che hai condiviso, hai impostato la pagina con la password:

 

Sofia_0-1652781879124.png

 

Vedo anche che hai inserito il sito attuale, e vorrei farti notare che l'URL a cui l'utente sarà reindirizzato mostra una pagina di errore. 

 

Sofia_1-1652781926255.png

Per fornirti una soluzione accurata vorrei porti le seguenti domande:

 

  • Il dominio che collegherei al sito Shopify è di terze parti?
  • Vuoi mantenere l'estensione .com invece che .it?

 

Ti chiedo questo perché non ho modo di accedere al tuo pannello di controllo e non conosco le impostazioni dei tuoi domini. 

 

Effettuando una ricerca online con il nome del tuo brand, al momento risulta la pagina con estensione .it perché è stata creata tempo fa e nel nuovo sito non è ancora stato fatto nessun lavoro SEO. 

 

Tuttavia, se vuoi effettuare una prova potresti:

 

1) Clicca su Negozio online » Navigazione » Crea Reindirizzamento URL

Sofia_2-1652782376160.png

 

2)  Inserisci gli URL in questione:

Sofia_3-1652782460303.png

 

3) Salva.

 

Se hai necessità di maggiore assistenza, ti invito a scrivere un'email al supporto Italiano, il quale ha accesso alle tue impostazioni e potrà investigare meglio. 

 

Infine, vorrei farti i complimenti per i tuoi prodotti e condividere una lista di passaggi da seguire per non dimenticare nulla durante il periodo iniziale: Come creare un ecommerce con Shopify in 10 passaggi

 

Se hai intenzione di vendere online, con Shopify Market è tutto più semplice! 

Non esitare a chiedere aiuto o consigli prima di avviare il tuo ecommerce, saremo felici di rispondere! Buon lavoro.

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ben fatto.

Ciao @Claudia1986,

 

Grazie per aver scelto Shopify come piattaforma del tuo ecommerce!

 

Se ho capito bene stai ancora lavorando alla creazione del sito su Shopify e come vedo dall'URL che hai condiviso, hai impostato la pagina con la password:

 

Sofia_0-1652781879124.png

 

Vedo anche che hai inserito il sito attuale, e vorrei farti notare che l'URL a cui l'utente sarà reindirizzato mostra una pagina di errore. 

 

Sofia_1-1652781926255.png

Per fornirti una soluzione accurata vorrei porti le seguenti domande:

 

  • Il dominio che collegherei al sito Shopify è di terze parti?
  • Vuoi mantenere l'estensione .com invece che .it?

 

Ti chiedo questo perché non ho modo di accedere al tuo pannello di controllo e non conosco le impostazioni dei tuoi domini. 

 

Effettuando una ricerca online con il nome del tuo brand, al momento risulta la pagina con estensione .it perché è stata creata tempo fa e nel nuovo sito non è ancora stato fatto nessun lavoro SEO. 

 

Tuttavia, se vuoi effettuare una prova potresti:

 

1) Clicca su Negozio online » Navigazione » Crea Reindirizzamento URL

Sofia_2-1652782376160.png

 

2)  Inserisci gli URL in questione:

Sofia_3-1652782460303.png

 

3) Salva.

 

Se hai necessità di maggiore assistenza, ti invito a scrivere un'email al supporto Italiano, il quale ha accesso alle tue impostazioni e potrà investigare meglio. 

 

Infine, vorrei farti i complimenti per i tuoi prodotti e condividere una lista di passaggi da seguire per non dimenticare nulla durante il periodo iniziale: Come creare un ecommerce con Shopify in 10 passaggi

 

Se hai intenzione di vendere online, con Shopify Market è tutto più semplice! 

Non esitare a chiedere aiuto o consigli prima di avviare il tuo ecommerce, saremo felici di rispondere! Buon lavoro.

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Claudia1986
Visitatore
2 0 0

Buongiorno Sofia,

Grazie della tua risposta e della correzione del link errato...

Ho provato a fare quello che mi hai consigliato... cioè il redirect temporaneo al mio attuale e-commerce sul .it ma mi da un avviso di errore...Firefox_Screenshot_2022-05-17T11-53-02.749Z.png

 

Puoi dirmi perchè mi da questo errore?

Grazie mille

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Grazie per la risposta @Claudia1986,

 

L'errore è dovuto probabilmente al fatto che non accetta URL di diverse piattaforme se non quelle di Shopify. Infatti, menzionavo di fare una prova pioché non avendo la possibilità di accedere al tuo account non posso esserne certa. 

 

Grazie per aver provato!

 

A questo punto, il mio consiglio è quello di aggiustare l'URL nella pagina protetta con password e una volta pronto il sito rimuoverla. Anche perché come menzionavo prima, al momento, i risultati di ricerca mostrano il tuo sito attuale. 

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog