FROM CACHE - it_header

Scalapay e Paypal a rate

MMLC
Nuovo membro
2 0 0

Buongiorno, non riesco ad attivare scalapay perchè mi dice di inserire "API" ma quando clicco sulla pagina di scalapay mi da un errore e non so nemmeno dove si trovi questo "api". 

Inoltre sapete come posso attivare le 3 rate su Paypal ? 

Le commissioni di scalapay del 2% vengono sommate all'1,8% di shopify per un totale di 3,8 di commissione, oppure solo il 2% di scalapay ? 

grazie 

1 RISPOSTA 1
Isabel
Shopify Staff
Shopify Staff
735 344 96

Buongiorno @MMLC,

Grazie per averci contattati, sarà un piacere assisterti; Da ciò che mi scrivi, stai riscontrando difficoltà nell’ attivazione di Scalapay sulla nostra piattaforma Shopify, saresti anche interessato rispetto alle commissioni e sulla possibilità di utilizzare la funzione rateizzata di Paypal. Andiamo con ordine. Scalapay è gestore di pagamenti realizzato mediante un' applicazione di terze parti, ovvero non sviluppata direttamente da Shopify. Per questa ragione le mie conoscenze in merito al funzionamento di questo metodo di pagamenti, i costi applicati da questo gestore per processare le transazioni, le procedure di installazione dell'app e la risoluzione di eventuali problemi sono limitate. Come indicato sulla guida online, la modalità più rapida ed efficace per ricevere istruzioni da un servizio di terze parti è quella di contattare direttamente lo sviluppatoreTuttavia, rivediamo insieme la procedura per l'integrazione di questo metodo di pagamento:

• Pagamenti > Metodi di pagamento supportati > Aggiungi metodo di pagamento, selezionando Scalapay dalla lista dei gestori disponibili.

Isabel_0-1678791480603.png

L'applicazione Scalapay è scaricabile direttamente dall'App Store di Shopify; I passi successivi necessari al completamento dell'attivazione di questo metodo di pagamento sono delineati nella guida all'integrazione di Scalapay fornita dallo stesso gestore:

Verrai quindi reindirizzato a una pagina Scalapay in cui devi inserire la tua chiave API.

Questa chiave API deve essere attivato da uno Scalapay Integration Manager (puoi contattarli o inviarci un'e-mail a integration@scalapay.com) e puoi trovarli nel tuo Portale Scalapay Commerciante (https://partner.scalapay.com) nella sezione "Sviluppatori".

Per ulteriori informazioni in merito, ecco un articolo molto completo tratto dal nostro Shopify Blog. Gli unici costi da sostenere saranno quelli variabili in base al valore delle transazioni. Per tutte le informazioni sul servizio Scalapay, è possibile compilare il form sul sito ufficiale.

Per quanto riguarda Paypal invece, al momento, la funzionalità del pagamento a rate non è disponibile per i commercianti in Italia sulla nostra piattaforma. Ma i nostri sviluppatori stanno lavorando per renderla tale. 

Quello del Buy Now Pay Later è un trend in costante ascesa. Offrire la possibilità di pagare a rate può aumentare il carrello medio e il tasso di conversione. Sapete dove andare per vedere le analisi del vostro negozio? Qui Report e statistiche di Shopify: guida di base per analizzarli. Il negozio è già on line? Cosa commercializzi? Prodotti fisici o servizi? Lavori in dropshipping? Come vanno le cose con la nostra piattaforma? Le aspettative che avevi stanno avendo riscontro con la tua esperienza? C’e’ qualche altra sfera della tua attività che vorresti prendere in considerazione con me? Spero che le mie informazioni risultino utili e di averti dato suggerimenti interessanti da poter approfondire. Resto a tua disposizione, buona giornata e buon lavoro.

Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog