FROM CACHE - it_header

scheda tecnica in pdf nella pagina prodotto

GigRobot
Visitatore
3 0 0

Ho necessità di consentire all'utente di scaricare una scheda tecnica del prodotto direttamente nella scheda prodotto.  

Qualcuno sa spiegarmi come fare?

Screenshot 2023-01-25 alle 5.12.25 PM.png

1 RISPOSTA 1

Isabel
Shopify Staff
1067 512 144

Gentile @GigRobot,

 

Grazie per averci contattati, se ho ben capito, vorresti aggiungere una scheda tecnica del prodotto in formato PDF. Quale tema stai utilizzando? E’ un tema Shopify o un tema di terze parti? Intanto prendiamo insieme visione delle caratteristiche che devono avere i file per poter essere allegati e successivamente riporterò i passaggi per allegarli. Puoi caricare, gestire ed eliminare dei file dalla pagina File nel pannello di controllo Shopify. Qui i requisiti dei file.

 

N.B. Se hai attivo un piano di prova, puoi caricare anche file PDF, ma prima di poterli caricare devi verificare il tuo indirizzo email.

 

Primo passo è quello di procurare il link del file, per poterlo fare vai su:

 

  • Impostazioni> File > Carica File > Una volta caricato il file, otterrai il link > Copia link.

27-45-77872-59093.png

 

 

  • Ora vai sulla pagina prodotti > Seleziona prodotto > Incolla il link del file o sull’ icona del link sulla barra degli strumenti o clicca “Aggiungi file Multimediale” come sotto.

27-50-98933-2682.png

 

 

Ora sulla pagina prodotto, apparirà la possibilità di scaricare la scheda prodotto. Questa è una delle possibilità che puoi ottenere seguendo direttamente le impostazioni del tuo tema, se Shopify come il mio. Altro modo, sarebbe quello di intervenire sui Metafield della scheda prodotto, ma a quel punto dovresti coinvolgere uno dei nostri Experts; Gli Esperti sono dei professionisti privati, di conseguenza contattare un Esperto ha un costo, qui tutte le informazioni in merito.

 

Dalla tua richiesta emerge che stai lavorando sulla pagina prodotto del tuo negozio. A tal proposito voglio condividere con te, un documento su come costruire una bella pagina prodotto, cosa non deve mancare e perchè. Da quanto tempo fai parte della nostra piattaforma? Come ti stai trovando? Aspetto un tuo feedback e non esitare a farmi domande in merito, resto a tua completa disposizione.

Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog