FROM CACHE - it_header
Questa community è passata all’assistenza peer-to-peer e non riceverà più supporto dall’assistenza Shopify. Ti invitiamo a metterti in contatto con altri merchant e partner per chiedere assistenza e condividere le esperienze. Continua a segnalare eventuali contenuti che vanno contro il nostro Codice di condotta o che vorresti fossero rimossi.

Sconto automatico visualizzato anche in scheda prodotto e in collezione

Sconto automatico visualizzato anche in scheda prodotto e in collezione

Quality_Web
Shopify Partner
2 0 0

Ho realizzato uno sconto automatico con Shopify ma uno dei problemi è che non mi mostra il prezzo scontato nè in scheda prodotto nè nella pagina collezioni. Fa infatti vedere il prezzo sbarrato e scontato solo nel carrello. 
C'è qualche codice che mi permette di rendere lo sconto visibile anche in scheda prodotto e nella pagina collezioni? Mi sembra assurdo che fino ad ora shopify non abbia risolto questo problema

1 RISPOSTA 1

_Filo_
Shopify Staff
141 9 43

Salve @Quality_Web,

Sono Filo, faccio parte del Team di Supporto Shopify, e sarà mia cura rispondere alla tua richiesta di assistenza.

Gli sconti (sia quelli applicati tramite codice sconto che quelli automatici) configurati tramite la sezione Sconti del Pannello di controllo sono progettati per essere applicati in fase di check-out, non per impostare prezzi scontati visibili sulle pagine prodotto o associati ai vari prodotti nelle pagine delle rispettive collezioni. Questo perché l'applicazione dello sconto implica la validazione delle condizioni di applicazione dello sconto stesso, che possono essere effettuate nativamente solo in fase di check-out.

La modalità per mostrare un prezzo scontato sia nella pagina prodotto che nella pagina delle collezioni (per esempio, per mostrare un prezzo in saldo, ovvero il prezzo originario barrato accanto al nuovo prezzo scontato) è quella di impostare il prezzo di confronto. Lo screenshot qui sotto, tratto da un prodotto di esempio, mostra come impostare un prezzo scontato (nel c caso dell'esempio, il prezzo è impostato per una variante specifica):

Gli screenshot qui sotto mostrano la corrispondente visualizzazione sul negozio online, sia sulla pagina prodotto (a sinistra) che sulla pagina della collezione che include il prodotto scontato (a destra):

Applicazioni di terze parti dedicate alla gestione degli sconti possono offrirti ulteriori opzioni in merito alla gestione dei prezzi scontati, sia per aggiungere sconti automatici che per dare risalto ai prodotti scontati mediante etichette personalizzabili. Alcune applicazioni che potrebbero fare al caso tuo sono:

Vorrei tuttavia segnalarti che, trattandosi di applicazioni di terze parti, ovvero non sviluppate direttamente da Shopify, le mie conoscenze in merito al funzionamento, alle procedure di installazione, e alla risoluzione di eventuali problemi sono necessariamente limitate. Come indicato dalla guida online, la modalità più rapida ed efficace per ricevere assistenza per app di terze parti è quella di contattare direttamente gli sviluppatori.

A parte questo, posso chiederti come procede la sua esperienza sulla nostra piattaforma? Oltre all'abilitazione di sconti automatici stai considerando altre strategie tramite le quali promuovere l'acquisto dei tuoi prodotti?

Ti invito a non esitare a rispondere a questo messaggio per qualsiasi altro quesito relativo all'utilizzo di Shopify. Sarà un piacere poterti aiutare ulteriormente!

Filo | Shopify 
 - La mia risposta ti è stata utile? Clicca su Mi piace per farmelo sapere!
 - Abbiamo risposto alla tua domanda? Seleziona Accetta come soluzione
 - Per maggiori informazioni, visita il nostro Centro di assistenza in italiano o il Blog Shopify