FROM CACHE - it_header
Risolto

Segnalazione BUG Prezzo

Geppux
Escursionista
34 0 5

Non so se questa è la sede giusta ma vorrei segnalare un BUG nell'inserimento dei prezzi. Se apro il Bulk Editor per inserire il prezzo di alcune varianti di prodotto, salvo e torno alla pagina principale del prodotto il campo del prezzo è ancora a 0; se faccio il refresh della pagina viene inserito il prezzo che avevo messo in precedenza ma se faccio una qualsiasi altra modifica e salvo, il programma considera il prezzo che c'è sulla pagina, cioè 0, e me lo ri-sostituisce nel prodotto. Mi sembra un BUG abbastanza grave e spero lo mettano a posto al più presto.

Se c'è un posto più idoneo per fare la segnalazione fatemelo sapere, grazie.

Giuseppe

1 SOLUZIONE ACCETTATA
Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ben fatto.

Grazie per la risposta @Geppux!

 

Per quanto riguarda la necessità di aggiornare la pagina dopo aver modificato i prezzi, ho riprodotto nel mio store quello che mi dicevi e posso dirti che credo proprio sia una funzione di default della piattaforma. 

In tutti i casi, ho provveduto a passare il tuo messaggio ai nostri sviluppatori. È importante per noi migliorare sempre di più grazie ai vostri feedback.

 

Vorrei suggerirti di leggere l'articolo del nostro Centro Assistenza, Modifica in blocco di prodotti e varianti, per eventuali scorciatoie che potrebbero tornarti utili!

 

Resto a disposizione per aiutarti. Buona continuazione di giornata.

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ciao @Geppux,

 

Grazie mille per averci scritto.  Capisco che vorresti modificare i prezzi di alcune varianti utilizzando il bulk editor ma c'è qualche problema. Non preoccuparti proverò a fare del mio meglio per aiutarti.

 

Ho controllato e replicato l'operazione, sembra che nel mio negozio test non ci siano anomalie. Anche controllando la documentazione relativa ai nostri sistemi, non risulta esserci un simile problema.

 

Detto ciò vorrei chiederti se stai utilizzando applicazioni per modificare le varianti, le quali potrebbero creare un conflitto. 

Un'altra verifica che vorrei tu facessi è quella di:

 

Nel caso il problema dovesse sussistere, ti suggerisco di contattare il nostro Supporto tramite email (in italiano) o chat in tempo reale 24 ore su 24, 7 giorni su 7 (in inglese), così da poter investigare internamente. 

 

Per qualsiasi dubbio o domanda, non esitare a rispondermi! Buon lavoro. 

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Geppux
Escursionista
34 0 5

Grazie Sofia per la risposta,

purtroppo continuo ad avere il problema, ti spiego cosa faccio in modo che lo possa replicare anche tu:

in un prodotto con più varianti le seleziono tutte e apro il bulk editor - nel bulk editor modifico il prezzo e salvo, il programma mi da l'avviso "Salvataggio riuscito per n varianti di prodotto" - a questo punto torno indietro con la freccina in alto a sx di fianco alla scritta "Bulk Editor" torno nella pagina del prodotto e il prezzo  risulta ancora quello vecchio - se faccio un refresh il prezzo cambia con quello nuovo e tutto va bene, ma se non faccio il refresh e vado su OPZIONI -> MODIFICA , modifico un valore dell'opzione e salvo, il programma mi rimette il prezzo vecchio.

E questo e un problema che riesco sempre a replicare perchè poi, da quando hanno aggiornato l'interfaccia di inserimento del back-end, di problemi ce n'è molti altri che però non riesco a replicare a piacimento, tipo che salvo ma mi rimane la richiesta di salvare e non c'è modo di toglierla ma se esco dicendo di scartare le modifiche 

quando rientro nel prodotto le modifiche erano state salvate, oppure novità di oggi, mentre inserivo dei valori opzione continuava a darmi errore, refreshava la pagine e se non avevo salvato addio al lavoro, quindi mi toccava salvare dopo ogni variante creata con conseguente perdita di tempo notevole...diciamo che Shopify come sito mi sembra una bomba ma nel back-end c'è molto da lavorare...

Grazie ancora e buona serata.

Giuseppe

Geppux
Escursionista
34 0 5

Dimenticavo... io utilizzo chrome con W10, appena ho tempo faccio le prove che mi hai suggerito e ti informo...

Provato con EDGE e stesso problema... proverò da altro computer e SO

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ben fatto.

Grazie per la risposta @Geppux!

 

Per quanto riguarda la necessità di aggiornare la pagina dopo aver modificato i prezzi, ho riprodotto nel mio store quello che mi dicevi e posso dirti che credo proprio sia una funzione di default della piattaforma. 

In tutti i casi, ho provveduto a passare il tuo messaggio ai nostri sviluppatori. È importante per noi migliorare sempre di più grazie ai vostri feedback.

 

Vorrei suggerirti di leggere l'articolo del nostro Centro Assistenza, Modifica in blocco di prodotti e varianti, per eventuali scorciatoie che potrebbero tornarti utili!

 

Resto a disposizione per aiutarti. Buona continuazione di giornata.

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog