FROM CACHE - it_header
Questa community è passata all’assistenza peer-to-peer e non riceverà più supporto dall’assistenza Shopify. Ti invitiamo a metterti in contatto con altri merchant e partner per chiedere assistenza e condividere le esperienze. Continua a segnalare eventuali contenuti che vanno contro il nostro Codice di condotta o che vorresti fossero rimossi.

Shopify Partners pagato e subito sparito

Shopify Partners pagato e subito sparito

SimonaF
Nuovo membro
5 0 0

Salve,

per migliorare performance e speed del mio negozio ho scelto un Professionista tra gli Shopify Patners.

Qualche e-mail per concordare cosa fare ed il prezzo, preventivo accettato, utente aggiunto su Shopify per iniziare a lavorare, pago la commissione che mi invia via e-mail e poi SPARISCE. 
Provo a scrivere più volte, nessuna risposta.

Il lavoro doveva essere ultimato in 24 ore, dopo 5 giorni ancora nulla.

Ho scritto all’Assistenza Shopify visto che questo soggetto è riconosciuto come Partner, fornisco tutte le informazioni del caso e gli screenshot, mi rispondono che non possono fare nulla.

Che si fa in questi casi, oltre che averla presa in quel posto anche da uno sponsorizzato da Shopify stesso?

Grazie, S.

Simona F.
Imprenditrice Digitale, felicemente coinvolta nell’impermanenza del Lifelong Learning.
Owner UP360.iT
3 RISPOSTE 3

antoss
Visitatore
2 0 0

Cara Simona

purtroppo non ti so dare una soluzione ma ti chiedo gentilmente se poi hai risolto o chi sia questo scappato di casa che ti ha fregato così lo evito. 

E se eventualmente ne avessi trovato uno affidabile ti chiederei il nome. Ne vorrei contattare uno anche io per risolvere piccoli problemi sul sito.

Grazie mille in anticipo

PS complimenti per il sito, si presenta molto bene e invita sicuramente anche nei colori scelti a richiedere una consulenza, che penso sia l'obiettivo

SimonaF
Nuovo membro
5 0 0

Ti consiglierei molto volentieri qualcuno di affidabile ma io ad oggi non ne ho trovati, ho solo preso molte fregature.

Prima da due espertissimi bambini del Nord Italia che ancora oggi postano sentenze sul Gruppo Shopify FB nella certezza di pescare così pesci come me. Pagati anche qui bei soldi ogni mese, risultati ZERO perchè nei 6 mesi di collaborazione mi hanno solo e sempre mandata in negativo. Tanto fumo e niente arrosto insomma, la teoria c'era ma la pratica NON PERVENUTA.

Ho ripreso in mano tutto io allora, ho perfezionato lo SHOP e fatto il possibile per la grafica visto che quello è il mio lavoro, ma la parte tecnica era da migliorare quindi anche qui incarico una AGENZIA SHOPIFY del sud Italia che mi dice che il sito è il problema da risolvere e me lo rifanno loro. Le grafiche erano le mie, le loro non le commento perchè nemmeno il logo (che è registrato!) avevano inserito come è in realtà ma avevano cambiato font non si sa ancora per quale motivo. Dopo una settimana, quello che mi aveva gestita mi chiama per dire "IO ME NE VADO PERCHE' NON MI PAGANO" e mi lascia in balia del nulla, perchè tranne lui non avevo altri contatti.

Chiamo allora il titolare, una baraonda pazzesca, mi inseriscono in un gruppo WhatsApp dove tutti insultano tutti me compresa, e alla fine ne esco dicendogli che l'acconto potevano tenerselo (tanto mi avevano acquistato il tema quindi in parte era quello il costo) e non avrebbero mai avuto il saldo perchè dovevano già ringraziare che non li denunciavo per tutto il teatrino visto.

Riparto da quel tema, e penso io a ultimare lo SHOP adattando tutto a questo nuovo tema, rifaccio le grafiche e tutto quello che occorre, il sito funziona bene e sale anche la % degli acquisti combinati quindi non mi lamento, ma ho bisogno di migliorare performance e speed quindi incarico questo Shopify Partner che è StoreFix.com e finisco nella situazione che ti ho descritto al primo messaggio, ovvero TRUFFATA.

Preciso: Il sito che hai visto tu è quello della mia Agenzia, che però non si occupa di E-commerce quindi riesce a coprirmi fino ad un certo punto poi ho bisogno di collaborazioni che però non trovo, come è evidente. Quello del mio SHOP invece è filorossodeldestino.it

Detto questo, studia e migliora tutto ciò che puoi, fino ad arrivare al momento in cui potrai contattare qualcuno di veramente esperto, ma non nelle cartacce che ti farà leggere per farti credere in risultati che non ha mai ottenuto. Perchè anche questo dovrai sviare, i tanti millantatori di insights non propri.

Io arrivata ad oggi, comincio a fidarmi più di LinkedIn che di tutte le cerimonie create intorno a Shopify, ad esempio, per la ricerca di Professionisti nelle varie materie. Questo vista anche l'esperienza avuta dove a seguito della truffa dell'Agenzia di cui sopra, mi è stato risposto picche dai cari Signori di Shopify che riportano certa gente anche nelle proprie Agenzie Partners.

Simona F.
Imprenditrice Digitale, felicemente coinvolta nell’impermanenza del Lifelong Learning.
Owner UP360.iT

ntomassoni
Shopify Partner
6 0 1

Purtroppo una scritta non fa il professionista, prima di prendere un lavoro importante una cosa pripritaria è magari avere prima una chiacchierata conoscitiva e vedere un attimo i lavori dell'azienda.

Nicola Tomassoni
Senior software developer @TourTools srl
Italy