Liquid, javaScript, temi
Nella Google Search Console trovo fra gli url questo:
quando in realtà quello del sito è questo:
https://lcverde.com/products/active-ibea-bobina-elettronica-decespugliatore-36306
Cosa vuol dire? C'è qualche errore? Si può sistemare?
Risolto Vai alla soluzione
Ben fatto.
Ciao @GigBros,
Grazie per averci contattato, se ho ben capito, mi chiedi se c’è qualche problema nel reindirizzamento del primo URL da te allegato per quanto concerne il Google Search Console. Hai verificato se il problema è ristretto solo a questo prodotto o a più prodotti? Quando ha iniziato a presentarsi questo fenomeno, come te ne sei accorto?
Il posizionamento sui motori di ricerca di un sito web (SEO) è importantissimo perchè va ad incidere sulle visite e sulla popolarità del tuo negozio, per questo, se l’ url come da te indicato, non porta a niente, c’ è necessità di fare alcune verifiche. Le verifiche che possiamo mettere in atto dalla nostra piattaforma Shopify sono quelle contenute in questo documento: In particolare, la parte sulla quale devi soffermarti di più è questa Invia il tuo file mappa del sito a Google Search Console:
N.B. Assicurati che questo sia accessibile e che non ci sia una password attiva. La procedura può richiedere tempo e Google non specifica la durata della scansione del negozio.
Per maggiori informazioni ti consiglio di contattare Google: Vedi come Reindirizzare la ricerca su Google. Ci tengo a precisare che, dal mio dipartimento non ho accesso ai dati interni del tuo negozio, di conseguenza, se non riuscissi a risolvere cosi’ ti invito a contattare il Team Supporto o i nostri Esperti Shopify.
Ho approfittato del link che hai mandato (quello funzionante) per navigare un pò sul tuo sito, in maniera tale da darti qualche feedback, spero ti faccia piacere! Quale tema stai utilizzando? Hai preso visione dei temi offerti da Shopify? Per rendere ancora più unico il tuo negozio, aggiungerei la sezione “Chi siamo”, qui di seguito ti invio alcuni documenti molto utili: “Come scrivere una pagina Chi siamo” ed un articolo tratto dal nostro Help Center, che da diversi suggerimenti e spiega perchè questa sezione del sito è così importante. C’ è qualche altra sfera della tua attività che vorresti prendere in considerazione con me? Ti va di condividere con me la tua esperienza in merito? Spero le mie informazioni possano risultare utili, resto a tua disposizione, buon lavoro e buona giornata.
Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog
Ben fatto.
Ciao @GigBros,
Grazie per averci contattato, se ho ben capito, mi chiedi se c’è qualche problema nel reindirizzamento del primo URL da te allegato per quanto concerne il Google Search Console. Hai verificato se il problema è ristretto solo a questo prodotto o a più prodotti? Quando ha iniziato a presentarsi questo fenomeno, come te ne sei accorto?
Il posizionamento sui motori di ricerca di un sito web (SEO) è importantissimo perchè va ad incidere sulle visite e sulla popolarità del tuo negozio, per questo, se l’ url come da te indicato, non porta a niente, c’ è necessità di fare alcune verifiche. Le verifiche che possiamo mettere in atto dalla nostra piattaforma Shopify sono quelle contenute in questo documento: In particolare, la parte sulla quale devi soffermarti di più è questa Invia il tuo file mappa del sito a Google Search Console:
N.B. Assicurati che questo sia accessibile e che non ci sia una password attiva. La procedura può richiedere tempo e Google non specifica la durata della scansione del negozio.
Per maggiori informazioni ti consiglio di contattare Google: Vedi come Reindirizzare la ricerca su Google. Ci tengo a precisare che, dal mio dipartimento non ho accesso ai dati interni del tuo negozio, di conseguenza, se non riuscissi a risolvere cosi’ ti invito a contattare il Team Supporto o i nostri Esperti Shopify.
Ho approfittato del link che hai mandato (quello funzionante) per navigare un pò sul tuo sito, in maniera tale da darti qualche feedback, spero ti faccia piacere! Quale tema stai utilizzando? Hai preso visione dei temi offerti da Shopify? Per rendere ancora più unico il tuo negozio, aggiungerei la sezione “Chi siamo”, qui di seguito ti invio alcuni documenti molto utili: “Come scrivere una pagina Chi siamo” ed un articolo tratto dal nostro Help Center, che da diversi suggerimenti e spiega perchè questa sezione del sito è così importante. C’ è qualche altra sfera della tua attività che vorresti prendere in considerazione con me? Ti va di condividere con me la tua esperienza in merito? Spero le mie informazioni possano risultare utili, resto a tua disposizione, buon lavoro e buona giornata.
"Ho approfittato del link che hai mandato (quello funzionante) per navigare un pò sul tuo sito, in maniera tale da darti qualche feedback, spero ti faccia piacere! Quale tema stai utilizzando? Hai preso visione dei temi offerti da Shopify?"
Io utilizzo il tema "Supply" di Shopify, fanno parte dei temi vintage. Sono usciti i temi Shopify 2.0, non so se passare ad un tema 2.0, rischio di perdere sia visite che l'indicizzazione di Google?
Ciao @GigBros, grazie per il tuo riscontro; Per quanto riguarda la tua domanda, la risposta è sì, cambiare tema influisce sulla SEO. Nel caso ti interessasse nella nostra piattaforma Shopify Learn è disponibile un training su come aumentare la SEO dai un’ occhiata!
"Hai verificato se il problema è ristretto solo a questo prodotto o a più prodotti? Quando ha iniziato a presentarsi questo fenomeno, come te ne sei accorto?"
Di quel strano Url me ne sono accorto tramite Google Search Console. Per ora ho trovato solo due link del genere. Uno di questi due è da circa 4 mesi che è presente, l'altro l'ho scoperto ieri.
"Invia il tuo file mappa del sito a Google Search Console"
Mi chiedi di rimandare di nuovo la mappa del sito a Google? In questo modo non rischio il crollo delle visite sul sito?
Incrementare il traffico di nuovi clienti verso il sito del proprio negozio è una delle...
By _Filo_ Sep 23, 2024TikTok è rapidamente emerso come una forza trainante nel panorama dei social media, riv...
By Alessio Sep 6, 2024Le differenze linguistiche possono rappresentare una barriera significativa quando si p...
By _Filo_ Aug 5, 2024