FROM CACHE - it_header

Sito down solo per alcuni utenti ( DNS_PROBE_FINISHED_NXDOMAIN) e dominio con installazione in corso

unasrl
Visitatore
1 0 1

Buonasera

abbiamo avviato da un mese il nostro shop www.unasolacrema.com dominio acquistato tramite Shopify. Oggi il sito è andato down improvvisamente con la comparsa di questo errore: DNS_PROBE_FINISHED_NXDOMAIN.

Dopodiché nella sezione domini, invece di apparire la scritta verde "Connesso" legata allo stato del dominio, compaiono "Azione richiesta" e nel sottodominio "Installazione in corso".

Dopo circa 1 ora sono tornato a vedere il sito. Al momento io lo vedo da tutti i miei dispositivi, ma molti dei miei clienti non riescono a raggiungere il sito.

Ho letto che il problema può essere legato alla mail di verifica legata all'acquisto del dominio ma non è mai arrivata, e non arriva nemmeno cambiando la mail WHOIS a cui è collegato.

Qualcuno nella stessa situazione?

 

Grazie in anticipo per l'aiuto

1 RISPOSTA 1

Isabel
Shopify Staff
1067 512 144

Ciao @unasrl,

mi dispiace tu stia riscontrando problemi legati all'impostazione del dominio, permettimi di fare una piccola premessa prima di andare avanti nell’assistenza; per poter entrare nel tuo profilo e verificare alcune informazioni dovresti scrivere al nostro Team Supporto, attraverso questo form, perchè solo quel dipartimento ed i nostri Experts hanno accesso a queste informazioni.

Nonostante ciò, permettimi di fare chiarezza rispetto a ciò che sta succedendo: come giustamente riportato, l’errore “DNS_PROBE_FINISHED_NXDOMAIN” viene spesso associato alla mancata verifica della mail con la quale hai registrato il tuo dominio. Per poter verificare questa informazione , ti chiedo di ripercorrere questi passaggi ed assicurarti che siano corretti:

Home > Negozio Online > Domini 

24-53-84803-42359.png


Altro passaggio fondamentale per toglierci ogni dubbio in merito è quello di assicurarci che la tua email sia configurata nel modo esatto:

Impostazioni > Generali > Dettagli del negozio > Indirizzo di contatto del negozio o Email dell'account > Salva

24-16-92957-41769.png

Come ultima cosa, ma non per questo meno importante, dai un'occhiata a questa conversazione sul nostro Blog, sembra proprio fare al caso tuo!
Verifica tutti questi dettagli e fammi sapere se le mie informazioni ti sono state d’aiuto, resto a tua disposizione.

Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog