FROM CACHE - it_header
Questa community è passata all’assistenza peer-to-peer e non riceverà più supporto dall’assistenza Shopify. Ti invitiamo a metterti in contatto con altri merchant e partner per chiedere assistenza e condividere le esperienze. Continua a segnalare eventuali contenuti che vanno contro il nostro Codice di condotta o che vorresti fossero rimossi.

Spedire e-mail di benvenuto anche a chi è già iscritto

Spedire e-mail di benvenuto anche a chi è già iscritto

SilviaCa
Visitatore
1 0 0

Buongiorno,

desidero che le newsletter di benvenuto vengano ricevute dai mie clienti anche se ricompilano il modulo e sono già iscritti, o se si cancellano e reiscrivono al form della news letter.

Se ci si iscrive dal form di shopify la mail arriva solo la prima volta che ci si registra, mentre se ci si iscrive più volte non arriva più, come se non si venisse riconosciuto come nuovo.

Al momento sto usando l'app ONE per l'automatizzazione delle mail e loro mi hanno detto che se ci si iscrive attraverso il loro pop up è possibile ricevere nuovamente la mail di benvenuto, mentre se ci si iscrive attraverso il form di shopify no e che quindi è una questione che deve risolvere shopify.

La mia domanda è questa: come faccio a fare in modo chi si iscrive nuovamente alla news letter o chi si cancella e si reiscrive riceva nuovamente la mail di benvenuto?

Io voglio che si riceva la mail di benvenuto ogni volta che si compila il form, indipendentemente che sia la prima o la seconda o la terza volta che lo si compila.

Grazie

1 RISPOSTA 1

Isabel
Shopify Staff
1067 512 145

Ciao @SilviaCa

Grazie per averci contattati, per poterti aiutare al meglio avrei necessità di un contesto maggiore, rispetto al tuo caso. Se ho ben capito, vorresti che i tuoi potenziali clienti, ricevessero la mail di benvenuto ogni volta che si compila il form. Ciò che non mi risulta ben chiaro è: a quale form ti riferisci, intendo, il form che si utilizza solitamente per iscriversi alla newsletter di un negozio? Qual è lo scopo? Quello di offrire uno sconto ogni volta che il cliente accede al tuo negozio? Qual è il contenuto di questa “mail di benvenuto”? Vuoi mettere obbligatoria la compilazione del form, ogni volta che un cliente accede al tuo negozio? 

Confermo, come anche da te riportato, che Shopify Email non ha una funzione nativa che ti permette di raggiungere automaticamente il tuo scopo, per provare a modificare queste impostazioni, potresti ingaggiare uno dei nostri Shopify Experts, professionisti specializzati che offrono servizi per migliorare le performance dei negozi e potrebbero apportare le modifiche per te;

In alternativa potresti contattare gli sviluppatori di applicazioni come Klaviyo e

Automazely, descrivere il tuo progetto e capire se con l’ integrazione dello loro app è fattibile. 

Tornando alla mail di benvenuto, qui di seguito ti invio un articolo tratto dal nostro Shopify Blog su “Come creare una welcome email efficace”. 

Approfitto di questa interazione per chiederti di più rispetto alla tua esperienza con la nostra piattaforma e se hai trovato delle zone d'ombra che vorresti approfondire con me. Di cosa ti occupi? Crei i tuoi prodotti? Offri servizi o lavori in dropshipping? Se ti va di condividere la tua esperienza o hai altre domande sono a tua disposizione. Aggiornami sul tuo caso, buona giornata e buon lavoro.

Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog