FROM CACHE - it_header

spedizione gratuita con un determianto pagamento

AndreaSeq
Escursionista
18 0 3

Salve,

volevo sapere se era in qualche modo possibile agganciare la spedizione gratuita alla modalità di pagamento.

Nelle opzioni base vedo solo in base alla spesa, o al peso, o al limite in relazione ad uno specifico prodotto.

Io vorrei incentivare determinati pagamenti "regalando" la spedizione.

7 RISPOSTE 7

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ciao @AndreaSeq,

 

Grazie per la tua domanda. Capisco che tu voglia incentivare dei metodi di pagamento offrendo la spedizione gratuita. Posso chiederti come mai e quali pagamenti vuoi promuovere?

 

Non se stai utilizzando Shopify Payments ma solitamente è quello che raccomandiamo per non pagare commissioni e per agevolare gli acquisti. Infatti, se i clienti hanno più scelta saranno più invogliati a continuare l'acquisto e scegliere il metodo di pagamento preferito.  

 

La piattaforma non prevede la funziona paga con = ottieni la spedizione gratuita. Puoi aggiungere un banner in alto nella homepage o nella pagina del carrello con un avviso. Se il cliente lo riterrà conveniente lo farà. Sempre meglio lasciare liberi i clienti e non precludere opzioni. 

 

Fammi sapere cosa ne pensi!

 

Potresti dare anche un'occhiata al nostro App Store e cercare un'app che si avvicini al tuo scopo. Ognuna di esse ha un supporto a cui potrai chiedere delucidazioni. Alcuni esempi delle app più utilizzate sono: 

Shipping Rates ‑ Shipeasy, Intuitive Shipping, ShippyPro ‑ Spedizioni e Resi.

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

AndreaSeq
Escursionista
18 0 3

Il banner e le informazioni si, quelle già le ho pensate ed impostate il problema è che poi il cliente nel conto finale si ritrova le spese di spedizione quanto non dovrebbe.

La mia necessità è in quanto B2B vorrei incentivare un pagamento anticipato che sia esso tramite shopify  o meno. In quanto B2B do la possibilità al cliente di pagare in altri modi esterni a shopify come ad esempio una RIBA, ma ovviamente vorrei incentivare i pagamenti anticipati.

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Grazie per aver aggiunto delle informazioni @AndreaSeq.

 

Nel caso volessi fare questo solo con pochi clienti allora potresti provare a creare Ordini Preliminari con cui deciderai i costi delle spedizioni e invierai una fattura personalizzata: 

 

Sofia_0-1648045967425.png

 

In particolare, puoi anche impostare i termini di pagamento che consentono di impostare la data di scadenza del pagamento di un ordine. Puoi impostarli per gli ordini preliminari oppure aggiungerli a ordini esistenti con stato Pagamento in attesa.

 

C'è anche la possibilità di creare pagine e accessi specifici per alcuni clienti, tramite app:

 

  • B2B Login & Lock Access: permette di consentire l'accesso alla pagina solo ai membri registrati e mostrare loro i prezzi da te determinati. Prevede diversi piani di abbonamento e anche un periodo di prova;
  • Wholesale Gorilla: permette di gestire le vendite b2b creando tag manualmente oppure automaticamente dall'app quando un nuovo cliente si iscrive. Semplifica la tua vita unendo all'ingrosso e al dettaglio nel tuo negozio Shopify esistente. Questa, prevede 2 piani di abbonamento a pagamento.
  • Wholesale ‑ All in one: consente di creare sconti, prezzi all'ingrosso etc, per determinati clienti. I piani che si possono scegliere sono di 3 tipi e sono tutti a pagamento.

Se desideri chiedere un parere e farti aiutare per soluzioni personalizzate e avanzate puoi sempre contattare i nostri Shopify Expert,  professionisti esperti nella realizzazione di negozi online e di miglioramento delle performance.

Fammi sapere se riesci a risolvere con una delle soluzioni proposte. 

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

AndreaSeq
Escursionista
18 0 3

Non penso possa essere una soluzione, in questo momento il cliente entra e compila da solo il proprio ordine. L'ordine preliminare deve essere invece compilato da me da quanto ho capito.

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Si dovresti crearlo tu @AndreaSeq.

 

Sto cercando di darti le possibili alternative ma questa richiesta non trova diretta risposta nelle funzioni native. 

 

Per questo, ti consiglio di contattare uno dei nostri Esperti. 

 

Avevi già provato un'app tra quelle sopra elencate? Credo di avertele suggerite in passato perché il tuo business prevedeva la vendita B2B. Probabilemente se contatti il loro supporto puoi trovare un'alternativa usando l'app.

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

AndreaSeq
Escursionista
18 0 3

Va bene grazie

MarcoReleasit
Shopify Partner
314 24 60

Ciao @AndreaSeq 

 

Come ha indicato @Sofia purtroppo non è possibile connettere la spedizione al metodo di pagamento scelto dal cliente in Shopify, questo in quanto le tariffe di spedizione vengono selezionate dal cliente prima di selezionare il metodo di pagamento su checkout e quindi come puoi immaginare non possono essere cambiate in base al metodo di pagamento.

 

Un'alternative che però potrebbe aiutarti nel tuo obbiettivo è quella di aggiungere una commissione ai metodi di pagamento che non vuoi promuovere. Per farlo puoi utilizzare la nostra app Releasit Costo Contrassegno che ti permette di aggiungere una commissione aggiuntiva al pagamento alla consegna o altri tipi di metodi di pagamento manuali (come RIBA, Bonifico Bancario, ecc). Puoi trovare l'app qui: https://apps.shopify.com/cash-on-delivery-fee

 

Spero ti sia d'aiuto, ovviamente se hai qualunque dubbio o domanda riguardo l'app non esitare contattarci!

 

Marco da Releasit

Install Releasit Cash On Delivery for free here: https://apps.shopify.com/cash-on-delivery-fee
Add a fee to Cash on Delivery and limit COD based on any condition (order total, location, products, collections, etc.)