FROM CACHE - it_header
Questa community è passata all’assistenza peer-to-peer e non riceverà più supporto dall’assistenza Shopify. Ti invitiamo a metterti in contatto con altri merchant e partner per chiedere assistenza e condividere le esperienze. Continua a segnalare eventuali contenuti che vanno contro il nostro Codice di condotta o che vorresti fossero rimossi.

Tariffa di spedizione unica per ordine da più sedi

Tariffa di spedizione unica per ordine da più sedi

IvanDe
Visitatore
2 0 0

Il mio scenario è il seguente:

1 store Shopify con 2 sedi ( magazzini ) che registrano giacenze separate ma si trovano nello stesso luogo fisico

ho settato 2 sedi distinte nelle mie impostazioni Shopify e gestisco correttamente le 2 giacenze diverse

la problematica sorge quando ho un ordine che contiene un prodotto da una sede e uno dall’altra, in questo caso il cliente si trova a dover pagare la spedizione due volte poiché Shopify somma i due costi di spedizione in carrello. 

Essendo i due magazzino nello stesso luogo avrei bisogno di avere una sola fee di spedizione per il mio ordine in tutti i casi:

ordine prodotti magazzino A

ordine prodotti magazzino B

ordine misto prodotti magazzino A+B 

è possibile settare Shopify perché eviti di sommare le tariffe di spedizione da diverse sedi? ( che sono peraltro già in un unico gruppo ) 

grazie 

1 RISPOSTA 1

IvanDe
Visitatore
2 0 0

Aggiorno io stesso la questione dopo il confronto con l'assistenza Shopify. La piattaforma non è in grado di fornire una spedizione unica a partire da due sedi, per quanto banale sia la richiesta, non è stato previsto questo comportamento. Unica soluzione ad oggi possibile è usare un unica sede per la spedizione e tenere la giacenza separata su un file a parte, fuori shopify, con tutte le complessità gestionali del caso. ( app di terze parte dichiarano di non aver controllo sul comportamento nativo di Shopify sulla somma delle spedizioni da più sedi, quindi anche questa strada è esclusa )