FROM CACHE - it_header
Questa community è passata all’assistenza peer-to-peer e non riceverà più supporto dall’assistenza Shopify. Ti invitiamo a metterti in contatto con altri merchant e partner per chiedere assistenza e condividere le esperienze. Continua a segnalare eventuali contenuti che vanno contro il nostro Codice di condotta o che vorresti fossero rimossi.

Rif.: Tema Dawn: Ridurre l'altezza della sezione di sfondo del Rich Text sulla home page

Tema Dawn: Ridurre l'altezza della sezione di sfondo del Rich Text sulla home page

Gabriele3
Turista
6 0 2

Ciao,

non sono pratico di codice ma vorrei sapere come posso ridurre l'altezza della fascia gialla che viene visualizzata come sfondo nella sezione Rich text della home page. Allego uno screenshot.

Spero che qualcuno possa darmi un consiglio. Grazie

Schermata 2021-12-07 alle 23.30.55.png

4 RISPOSTE 4

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ciao @Gabriele3,

Grazie per averci scritto e per aver scelto Shopify come piattaforma per il tuo e-commerce. Sarò felice di aiutarti nel capire come modificare la sezione Rich Text nel tema Dawn. Se capisco bene, desideri rendere più piccolo il banner giallo, corretto? 

Per quanto riguarda le mofiche al codice del tema, io non posso fornirti assistenza adeguata poiché si tratta di una personalizzazione molto avanzata. Per questo motivo potresti utilizzare il Design Time o contattare uno dei nostri Shopify Expert. Se desideri maggiori informazioni, trovi tutto in Personalizzazioni del tema Dawn.

Tuttavia, vorrei suggerirti alcune strategie alternative.

1) La sezione Rich Text è modificabile e per ridurre l'impatto del colore forte potresti modificare lo sfondo come mostrato nei seguenti screenshot:

Sofia_0-1639131483935.png

Sofia_1-1639131510882.png

2) Inserire una sezione Banner Immagine, impostare la dimensione piccola e togliere la spunta alla casella "Adatta l'altezza alla sezione":

Sofia_2-1639131933391.png

Sofia_3-1639132034295.png

Molto importante capire le proporzioni delle immagini. Potresti provare a creare un banner e caricarlo nel tema.

3) Installare un'applicazione disponibile nel nostro App Store per creare landing page proprio come vuoi tu. Automizely Page Builder è gratis, ad esempio, e protresti provare se riesci a fare quello che desideri. Altre raccomandabili sono: PageFly o Shogun

Fammi sapere se risolvi o se posso fornirti ulteriore assistenza! Buon lavoro.

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Gabriele3
Turista
6 0 2

Grazie Sofia,

le soluzioni da lei proposte sono interessanti ma vorrei agire sul codice in modo da ridurre lo spessore della fascia gialla. Continuerò a cercare sul web.

Visto che ci sono provo a chiederle un'altra cosa. Pensa che il sito relativo al link sotto riportato sia stato fatto con il tema Dawn?

Grazie in anticipo. 

https://werise.co/products/craft-your-own-beer-with-ninkasi-ipa-brewmaster-founder

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Buongiorno @Gabriele3,

Ti consiglio uno strumento che mostra il tema usato nei negozi online: Shopify Theme Detector. Non è l'unico che puoi trovare online.

Ho pensato di aiutarti a trovare delle risposte per modificare il codice. Infatti, simili domande sono state poste nella community inglese:

Reduce padding between header Rich text and images

Changing rich text font size on dawn

Ricordati di duplicare il tema prima di modificare il codice! 

Fammi sapere se posso aiutarti maggiormente. Buon inizio settimana. 

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Gabriele3
Turista
6 0 2

Grazie per la risposta.

Avevo già trovato e provato ad seguire le istruzioni della pagina "Reduce padding ..." ma non riesco a ridurre l'altezza della fascia... Non capisco il motivo. L'altro link che mi ha mandato (Changing rich text ..) serve a ridurre la grandezza del font ma non è il mio problema... Ho inviato una richiesta ad alcuni developers nella speranza che possano essermi di aiuto.

Darò poi un'occhiata ad altri siti Shopify aventi caratteristiche simili al mio.

Saluti.

Gabriele