FROM CACHE - it_header
Risolto

Titolo SEO in minuscolo

ciccioriccio
Turista
20 0 1

Ciao, ho il template "motion" ed un sacco di prodotti con titolo in maiuscolo. Di conseguenza il titolo SEO lo fa allo stesso modo. Mi servirebbe invece tenere il titolo in maiuscolo ma il titolo SEO in minuscolo o quantomeno con le iniziali delle parole in maiuscolo.

Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ben fatto.

Buon pomeriggio @ciccioriccio,

Grazie per aver posto questa interessante domande! Sono Sofia del Team di Shopify e proverò a risolvere il problema.

Mi sembra di capire che desideri impostare il titolo del prodotto (Tag h1) in maiuscolo ed il titolo SEO in minuscolo, corretto? Dato che stai utilizzando il tema Motion, sviluppato da terze parti, il supporto di Shopify ha possibilità di modifica limitate e quindi ti consiglio di contattare Archetype, sviluppatore del tema. Ti ho allegato il link della loro pagina ma potrai contattarli anche dal pannello di controllo del negozio, andando in Negozio Online » Temi » Personalizza » clicca i tre puntini e poi ricevi assistenza: 

Sofia_0-1631272339556.png

Detto ciò, il nostro Centro Assistenza spiega nell'articolo Aggiungere parole chiave per la SEO al tuo negozio Shopify alcune best practice per impostare titolo, descrizione e contenuto della pagina per ottimizzare la SEO del tuo sito. 

In teoria, tu dovresti essere in grado di scegliere il titolo del prodotto come in questo esempio: 

Sofia_1-1631272563067.png

E poi modificare l'anteprima dell'inserzione per i motori di ricerca: 

Sofia_2-1631272623962.png

Per farlo, scorri fino alla fine della pagina e clicca Modifica SEO del sito.

In aggiunta abbiamo riassunto altre informazioni utili nel nostro blog: Guida al posizionamento sui motori di ricerca di un negozio online. 

Se non è questo quello che stai cercando di fare ti chiedo gentilmente di fornirmi maggiori dettagli o contattare Archetype. Spero di essere stata di aiuto. Ti auguro buon lavoro e buon weekend! 

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Visualizza soluzione nel messaggio originale

1 RISPOSTA 1

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ben fatto.

Buon pomeriggio @ciccioriccio,

Grazie per aver posto questa interessante domande! Sono Sofia del Team di Shopify e proverò a risolvere il problema.

Mi sembra di capire che desideri impostare il titolo del prodotto (Tag h1) in maiuscolo ed il titolo SEO in minuscolo, corretto? Dato che stai utilizzando il tema Motion, sviluppato da terze parti, il supporto di Shopify ha possibilità di modifica limitate e quindi ti consiglio di contattare Archetype, sviluppatore del tema. Ti ho allegato il link della loro pagina ma potrai contattarli anche dal pannello di controllo del negozio, andando in Negozio Online » Temi » Personalizza » clicca i tre puntini e poi ricevi assistenza: 

Sofia_0-1631272339556.png

Detto ciò, il nostro Centro Assistenza spiega nell'articolo Aggiungere parole chiave per la SEO al tuo negozio Shopify alcune best practice per impostare titolo, descrizione e contenuto della pagina per ottimizzare la SEO del tuo sito. 

In teoria, tu dovresti essere in grado di scegliere il titolo del prodotto come in questo esempio: 

Sofia_1-1631272563067.png

E poi modificare l'anteprima dell'inserzione per i motori di ricerca: 

Sofia_2-1631272623962.png

Per farlo, scorri fino alla fine della pagina e clicca Modifica SEO del sito.

In aggiunta abbiamo riassunto altre informazioni utili nel nostro blog: Guida al posizionamento sui motori di ricerca di un negozio online. 

Se non è questo quello che stai cercando di fare ti chiedo gentilmente di fornirmi maggiori dettagli o contattare Archetype. Spero di essere stata di aiuto. Ti auguro buon lavoro e buon weekend! 

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog