FROM CACHE - it_header
Questa community è passata all’assistenza peer-to-peer e non riceverà più supporto dall’assistenza Shopify. Ti invitiamo a metterti in contatto con altri merchant e partner per chiedere assistenza e condividere le esperienze. Continua a segnalare eventuali contenuti che vanno contro il nostro Codice di condotta o che vorresti fossero rimossi.

Togliere la data in un post del Blog

Risolto

Togliere la data in un post del Blog

SILVIALLY
Turista
4 0 0

Ho iniziato ad utilizzare il Blog di Shopify sul mio negozio per sfruttare la ricerca organica. Ho scritto un post che è senza tempo e non una notizia e quindi non vorrei che fosse visibile la data. E' possibile toglierla?

Devo agire sul codice? Come posso fare? qualcuno sa aiutarmi?

Inoltre accolgo suggerimenti su app gratuite per gestire il blog shopify. Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ben fatto.

Ciao @SILVIALLY!

Grazie per la domanda inerente al blog. Trovo molto importante la costruzione di un blog per ingaggiare e creare una community intorno al tuo brand. Ben fatto. 

Se capisco bene, hai appena iniziato e vorresti dei consigli, soprattutto per eliminare la data dalle pagine. 

Per aiutarti con precisione, vorrei chiederti se hai creato un blog dalla sezione navigazione del pannello di controllo? Quando chiedi di voler eliminare la data, intendi la data di pubblicazione dell'articolo che appare sotto al titolo, corretto?

Sofia_0-1652952626070.png

Sofia_1-1652953011750.png

Se è questo il tuo intento, allora sì è una modifica possibile tramite codice. In questo caso ti consiglio di rivolgerti a uno dei nostri Esperti Shopify oppure se hai conoscenze e vuoi provare a farlo, ti raccomando di duplicare il tema

Se vuoi creare pagine personalizzate puoi ricorrere a delle app disponibili nel nostro App Store per creare landing page proprio come vuoi tu. Automizely Page Builder è gratis, ad esempio, e protresti provare se riesci a fare quello che desideri. Altre raccomandabili sono: PageFly o Shogun.

Relativamente alla tua domanda riguardo ad app per gestire il blog, cosa vorresti nello specifico? Di seguito ti lascio ciò che ritengo importante leggere e sapere per gestire un blog:

Centro Assistenza: Creare articoli di Blog

Blog: Scopri di più su "Blog"

App: Bloggle: Blog SEO & Blog posts, SEO Blog Optimizer, Blog Studio.

Un aspetto legalo al Blog, è quello della SEO, ovvero il lavoro e le strategie elaborate per far sì che gli articoli, le pagine e il negozio in generale appaiano tra i primi risultati nei motori di ricerca. Ti consiglio una guida creata da Shopify in collaborazione con TalentGarden che offre tutte le informazioni e illustra gli step necessari per ottimizzare un negozio ecommerce e farlo crescere grazie al Marketing, la SEO e la UX.

Se hai bisogno di ulteriore assistenza o vuoi ricevere feedback, idee e consigli, non esitare a scriverci. Buon lavoro!

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Visualizza soluzione nel messaggio originale

1 RISPOSTA 1

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ben fatto.

Ciao @SILVIALLY!

Grazie per la domanda inerente al blog. Trovo molto importante la costruzione di un blog per ingaggiare e creare una community intorno al tuo brand. Ben fatto. 

Se capisco bene, hai appena iniziato e vorresti dei consigli, soprattutto per eliminare la data dalle pagine. 

Per aiutarti con precisione, vorrei chiederti se hai creato un blog dalla sezione navigazione del pannello di controllo? Quando chiedi di voler eliminare la data, intendi la data di pubblicazione dell'articolo che appare sotto al titolo, corretto?

Sofia_0-1652952626070.png

Sofia_1-1652953011750.png

Se è questo il tuo intento, allora sì è una modifica possibile tramite codice. In questo caso ti consiglio di rivolgerti a uno dei nostri Esperti Shopify oppure se hai conoscenze e vuoi provare a farlo, ti raccomando di duplicare il tema

Se vuoi creare pagine personalizzate puoi ricorrere a delle app disponibili nel nostro App Store per creare landing page proprio come vuoi tu. Automizely Page Builder è gratis, ad esempio, e protresti provare se riesci a fare quello che desideri. Altre raccomandabili sono: PageFly o Shogun.

Relativamente alla tua domanda riguardo ad app per gestire il blog, cosa vorresti nello specifico? Di seguito ti lascio ciò che ritengo importante leggere e sapere per gestire un blog:

Centro Assistenza: Creare articoli di Blog

Blog: Scopri di più su "Blog"

App: Bloggle: Blog SEO & Blog posts, SEO Blog Optimizer, Blog Studio.

Un aspetto legalo al Blog, è quello della SEO, ovvero il lavoro e le strategie elaborate per far sì che gli articoli, le pagine e il negozio in generale appaiano tra i primi risultati nei motori di ricerca. Ti consiglio una guida creata da Shopify in collaborazione con TalentGarden che offre tutte le informazioni e illustra gli step necessari per ottimizzare un negozio ecommerce e farlo crescere grazie al Marketing, la SEO e la UX.

Se hai bisogno di ulteriore assistenza o vuoi ricevere feedback, idee e consigli, non esitare a scriverci. Buon lavoro!

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog