FROM CACHE - it_header
Questa community è passata all’assistenza peer-to-peer e non riceverà più supporto dall’assistenza Shopify. Ti invitiamo a metterti in contatto con altri merchant e partner per chiedere assistenza e condividere le esperienze. Continua a segnalare eventuali contenuti che vanno contro il nostro Codice di condotta o che vorresti fossero rimossi.

Rif.: Trasferimento dominio

Risolto

Trasferimento dominio

brillag
Visitatore
3 0 0

Ciao a tutti!

ho una domanda per quanto riguarda il trasferimento/collegamento di un dominio pre esistente. Partendo dal fatto che non ho capito la differenza tra collegamento e trasferimento in termini pratici, io vorrei utilizzare un mio dominio che ho comprato tempo fa per evitare di comprarne un altro solo che ovviamente quel dominio non ha il nome del mio attuale ecommerce. Quindi come faccio? Soluzioni?

Grazie mille 🙂

1 SOLUZIONE ACCETTATA
Davide_Bausardo
Visitatore
1 1 0

Ben fatto.

Sto tentando di trasferire un dominio da Aruba, ho dei problemi shopify mi dice che i domini .it non sono supportati. Siccome la cosa mi puzza perché non penso sia possibile ma che sia dovuto a un problema di Aruba o qualcosa del genere ve lo sottopongo, come può essere?

Desktop Screenshot 2020.11.12 - 23.24.40.73.png

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3

gamingds_com
Esploratore
48 2 20

Ciao,

collegare -> puntare il tuo dominio al tuo negozio (tramite DNS)

trasferire -> trasferire dal tuo attuale registrar di dominio (esempio Google Domains) a Shopify Domains.

Per quanto riguarda il tuo attuale nome di dominio, se è discordante con il nome del tuo negozio, ti consiglio di acquistarne uno nuovo, è un fattore che incide sicuramente sulla SEO, cosa da non sottovalutare. Google Domains per esempio registra un dominio .com con 12€ l'anno

Gamingds_com | Esperienze personali come Shopify Merchant
 - Se sono riuscito a darti una mano, lascia un Mi Piace... 
 - Se sono riuscito a risolvere il tuo problema, clicca su Accetta come Solution...
Davide_Bausardo
Visitatore
1 1 0

Ben fatto.

Sto tentando di trasferire un dominio da Aruba, ho dei problemi shopify mi dice che i domini .it non sono supportati. Siccome la cosa mi puzza perché non penso sia possibile ma che sia dovuto a un problema di Aruba o qualcosa del genere ve lo sottopongo, come può essere?

Desktop Screenshot 2020.11.12 - 23.24.40.73.png

gamingds_com
Esploratore
48 2 20

È possibile e perfettamente normale, google domains per esempio fino a poco tempo fa non supportava nemmeno il .it, adesso si. Ti consiglio di trasferire il dominio su google domains o amazon aws, anche se non ricordo se amazon supporta il .it

Gamingds_com | Esperienze personali come Shopify Merchant
 - Se sono riuscito a darti una mano, lascia un Mi Piace... 
 - Se sono riuscito a risolvere il tuo problema, clicca su Accetta come Solution...