Liquid, javaScript, temi
Buongiorno,
utilizzando "Google Search Console" solo nella sezione "Pagina scansionata, ma attualmente non indicizzata" mi ritrovo per la prima volta quasi tutti gli Url che finiscono in ".atom"
Non l'ho mai visto prima d'ora.
Nelle altre sezioni gli url sono esatti.
Come mai ci sono questi link che terminano così? Cosa bisogna fare?
Buongiorno @GigBros,
Ti ringrazio per aver scritto nella Community di Shopify Italia.
Se capisco bene stai chiedendo come mai l'estensione degli URL delle pagine non indicizzate sia .atom, corretto?
Per ogni blog che crei, Shopify genera in automatico un feed RSS, in modo che i clienti possano iscriversi e ricevere notifiche quando pubblichi un nuovo articolo. L'URL del feed corrisponde all'URL della pagina del blog con .atom
in aggiunta. Ad esempio, http://store.myshopify.com/blogs/blogname.atom
. I clienti che desiderano iscriversi al tuo blog possono incollare l'URL del feed in un lettore di feed.
Potrebbe essere questo il tuo caso? Non ho possibilità di accedere al tuo negozio quindi non sono completamente sicura.
Se desideri modificarlo allora segui questi passaggi:
1. Dal Pannello di Controllo clicca su Negozio Online » Blog;
2. Seleziona l'articolo con l'URL che desideri modificare;
3. Scorri verso il basso fino all'anteprima dell'elenco dei motori di ricerca per lo screenshot qui:
Nel nostro Centro Assistenza puoi trovare questo articolo in cui ci sono spiegazioni più dettagliate: Metodi avanzati per la pubblicazione.
Nel caso ti servissero, dai un'occhiata a questi documenti: Perché non vedo la mia pagina nella Ricerca Google?
Controllare i link dei titoli nei risultati di ricerca.
Google non indicizzerà l'intero sito. La loro documentazione afferma esplicitamente che "Google non esegue la scansione di tutte le pagine sul Web e non indicizza tutte le pagine di cui eseguiamo la scansione". È perfettamente normale che non tutte le pagine di un sito vengano indicizzate." Ulteriori informazioni nei loro documenti.
Spero di aver chiarito i tuoi dubbi! Buon lavoro.
Sofia | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog
Qui di seguito è quello che si vede, ho notato che sono le collezioni che hanno questa dicitura.
Hey @GigBros,
Il Feed .atom utilizzato da Shopify è come un feed RSS modificato, ma funzionano allo stesso modo.
Un file RSS è un Rich Site Summary in un formato basato su XML. Contiene titoli, descrizioni e altri contenuti del sito. I file RSS vengono utilizzati da molti siti Web per distribuire informazioni aggiornate.
Ti consiglio di leggere questo articolo per approfondire il tema 🙂
Hai provato a inviare la sitemap a Google Search Console e aspettare qualche giorno affinchè Google abbia il tempo per indicizzare i contenuti? Solitamente è consigliato aspettare un pò e in caso di problemi, contattare il supporto Google.
Assicurati che titolo, descrizioni, immagini siano ben elaborate. Google indicizza solo i contenuti che ritiene validi.
In tutti i casi, come spiegato prima, puoi modificare le estensioni anche per le collezioni:
Ti auguro buona giornata!
Sofia | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog
Incrementare il traffico di nuovi clienti verso il sito del proprio negozio è una delle...
By _Filo_ Sep 23, 2024TikTok è rapidamente emerso come una forza trainante nel panorama dei social media, riv...
By Alessio Sep 6, 2024Le differenze linguistiche possono rappresentare una barriera significativa quando si p...
By _Filo_ Aug 5, 2024