Liquid, javaScript, temi
Buonasera,
Stiamo apportando delle modifiche alle pagine prodotto del nostro store, in particolare voremmo spostare la descrizione inserendola all'interno di un menu a tendina (come si vede in allegato).
Come soluzione pensavamo di utilizzare i metafield:
Shopify mi fornisce già alcuni campi automatici come "titolo" o "fornitore", si può creare un metafield come questi citati in grado di inserire automaticamente la descrizione del prodotto?
In caso di risposta negativa l'unica soluzione è aggiungere la descrizione al metafield manualmente per ciasun prodotto?
Ringraziandovi vi auguro una splendida serata!
Ciao @Cava,
Grazie per la tua domanda. Sono felice di poter rispondere e provare ad aiutarti.
Il tuo obiettivo è quello di aggiungere alla pagina prodotto una sezione "informazioni prodotto" come la seguente?
Dipende dal tema che hai scelto per il tuo negozio. I nuovi temi Online Store 2.0, per impostazione predefinita, hanno sezioni e blocchi per i contenuti di grandi dimensioni con lo scopo di aiutare i clienti a visualizzare tutti gli aspetti di un prodotto e farsi un'idea di come questo li farebbe sentire hanno già di default.
Se stai utilizzando un tema di terze parti (a pagamento), ti raccomando di consultare lo sviluppatore in quanto noi non saremo in grado di modificare il codice o apportare personalizzazioni.
Se hai un tema dell'Online Store 2.0, puoi collegarlo alla maggior parte dei metafield utilizzando l'editor del tema. Se utilizzi temi vintage o desideri aggiungere tipi di metafield non supportati dal tuo tema, puoi modificare il codice del tema o contattare un Esperto Shopify per richiedere assistenza.
Nel caso tu decida di modificare il tema, ti raccomando di creare un backup del tema stesso per poter tornare indietro e non perdere informazioni importanti.
Ti suggerisco un tutorial che trovo esausitivo per implementare metafields nel tuo ecommerce e credo renda più semplice la comprensione per te: Coding with Jan. Il tema in questo video è il Dawn!
Vedrai che dopo aver creato i metafield a livello di prodotto, sarà necessario aggiungere un contentuto comprimibile:
Fammi sapere se riesci a raggiungere il tuo obiettivo o se c'è qualcos'altro che io possa fare per te! Buon lavoro!
Sofia | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog
Utente | LIVELLO |
---|---|
3 | |
1 | |
1 | |
1 | |
1 |
La proprietà di un dominio è garantita per un anno. Come puoi assicurarti di mantenerne la...
By _Filo_ Sep 13, 2023Che cos`è Shopify? Scopri la piattaforma che ha rivoluzionato il mondo dell'e-commerce! Qu...
By _Filo_ Aug 31, 2023Con l'autenticazione a 2 fattori richiesta per utilizzare Shopify Payments, siamo qui per ...
By Alessio Aug 9, 2023