Liquid, javaScript, temi
Salve, da qualche giorno mi sono accorto di un problema.
Ho due siti con lo stesso tema ed in uno il problema risulta mentre nell'altro no.
Quando dal carrello del sito (sia popup, che pagina carrello) clicco su "Vai al checkout" in uno dei due mi salta la parte delle "Informazioni" e mi va direttamente alla scheda "Spedizioni" il che implica il non poter scegliere tra "Spedizioni e Ritiro" o mettere le informazioni di spedizione.
Non ho aggiornato cambiato nulla tra i due siti, quindi non saprei cosa possa dare questo problema.
L'unica differenza tra i due siti è che uno è B2C (quello funzionante) ed ha quindi tutti i pagamenti attivati, mentre l'altro è B2B ed ha tutti pagamenti personalizzati ma tutti al di fuori della piattaforma shopify, pagamenti che poi vengono gestiti separatamente.
Ho notato anche che togliendo l'indirizzo salvato dal profilo, allora in entrambe le situazioni il checkup mi andrà su informazioni. Immagino perché non trovando l'indirizzo slavato non riesca di conseguenza a calcolare le spedizioni.
Mentre se l'account ha un indirizzo salvato, nel caso del B2C va comunque alla pagina informazioni dove posso aggiornare l'indirizzo o scegliere il "Ritiro di persona", mentre nel B2B mi salta e va alla spedizione.
Ciao @AndreaSeq,
Grazie per averci contattato, sarà un piacere aiutarti con il tuo caso; Per poterlo fare al meglio avrei necessità di farti alcune domande;
Mi scrivi che hai due siti con lo stesso tema, li hai duplicati? Quale tema stai utilizzando? Riscontri lo stesso problema a prescindere dal dispositivo utilizzato, intendo sia con cellulare che con computer fisso? Hai integrato la nostra piattaforma con una app di terze parti per la gestione del checkout? Quando scrivi che uno dei due negozi “ha tutti pagamenti personalizzati ma tutti al di fuori della piattaforma shopify” cosa intendi? Hai uno screenshot dell’errore che appare oppure semplicemente il sistema “salta” la parte "Spedizioni e Consegna" ?
Per escludere l’ipotesi della problematica legata alle sedi, ti consiglio di seguire questi passaggi per verificare che la configurazione delle tue sedi sia corretta:
In conclusione, se il tema da te utilizzato è tra i temi gratuiti Shopify, qui puoi trovare tutte le informazioni utili su come ricevere assistenza per il tuo tema. Ricordati di duplicare il tuo tema, ogni volta che desideri applicare delle modifiche; Nel caso riscontrassi difficoltà, volevo segnalarti che tutti gli account Shopify che posseggono un piano, ottengono 60 minuti di tempo di progettazione gratuito dall' Assistenza Shopify.
Spero le mie informazioni possano risultare utili, nel caso necessitassi ulteriore supporto non dimenticare la possibilità di contattare uno dei nostri Experts o di inviare una mail al nostro Team Supporto, loro infatti hanno accesso diretto alle informazioni interne del tuo negozio, cosa a me non possibile. Resto a tua disposizione, buon lavoro.
Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog
TikTok è rapidamente emerso come una forza trainante nel panorama dei social media, riv...
By Alessio Sep 6, 2024Le differenze linguistiche possono rappresentare una barriera significativa quando si p...
By _Filo_ Aug 5, 2024Il Tuo Alleato per il Successo del Tuo Negozio Online: il Supporto di Shopify Che tu si...
By Alessio Jul 15, 2024