FROM CACHE - it_header

Varianti Inesistenti

Geppux
Escursionista
34 0 5

Buongiorno a tutti,

è normale che nella pagina del prodotto sul sito mi vengano mostrate opzioni che non esistono e vengono trattate come prodotti a zero?

Mi spiego meglio... se ho un prodotto lungo 1 metro e di colore verde e 1 prodotto lungo 2 metri e di colore giallo, nella pagina del prodotto posso selezionare nel menù a tendina, anche il prodotto lungo 1 metro di colore giallo o di 2 metri di colore verde; due varianti che non esistono ma che vengono trattate come prodotti out of stock.

Nel programma con cui lavoravo prima, se nella prima tendina sceglievo la lunghezza 1 metro nel menù a tendina "Colore" non comparivano le opzioni che non esistevano per quella lunghezza.

Purtroppo questo genera confusione nei clienti che spesso ci telefonano per chiedere le disponibilità.

Uso Debut come template.

 

Grazie a tutti.

Giuseppe

2 RISPOSTE 2

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ciao @Geppux,

 

Ti ringrazio per la domanda e per aver precisato che tema sia stato installato nel sito!   

Ho visto che hai già ricevuto una risposta nel post in inglese ma vorrei provare ad aiutarti e suggerirti strategie alternative.

 

Ricapitolando, nella pagina prodotto vengono mostrate varianti che tu non hai assolutamente inserito? 

 

Ovvero hai creato un prodotto con 2 opzioni e due varianti come mostrato di seguito:

Sofia_0-1639400015558.png

Sofia_1-1639400032823.png

In questo caso, se hai creato un prodotto, il sistema combinerà opzioni e varianti. 

Quindi ti consiglio di creare due prodotti, se possibile:

1) prodotto X lungo 1 metro e di colore verde;

2) prodotto Y lungo 2 metri e di colore giallo.

 

Non riesco a vedere il sito o le informazioni interne quindi sto cercando di interpretare la tua necessità nella maniera più intuitiva. Se vuoi, puoi anche condividere screenshot delle impostazioni del negozio.

 

Nel caso tu voglia, è possibile anche Nascondere i prodotti esauriti:

Sofia_2-1639400037461.png

 

Desidero ricordarti che puoi contattare uno dei nostri Shopify Expert, professionisti specializzati nell'uso della piattaforma che migliorano le performance dei negozi online.

 

Fammi sapere se riesci a risolvere, altrimenti potrei consigliarti alcune applicazioni per gestire le varianti. Buona continuazione di giornata!

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Geppux
Escursionista
34 0 5

Grazie Sofia per la risposta,

purtroppo creare prodotti diversi sarebbe un problema per l'usabilità dei clienti, valuterò la possibilità di usare app che gestiscano la cosa.

Grazie a presto

Giuseppe