FROM CACHE - it_header

VISUALIZZAZIONE PREZZI SCONTATI

finisport1938
Visitatore
2 0 0

Ciao a tutti, quando metto degli articoli in sconto vorrei far vedere sia il prezzo originale barrato che il prezzo scontato anche nella panoramica della collezione, invece al momento questa visualizzazione avviene solo all'interno della scheda prodotto; se uno non clicca l'articolo vede sì il prezzo scontato ma non il prezzo precedente. Come posso fare per farlo vedere in entrambi i casi? ( il tema del mio negozio è Brooklyn)

Grazie

9 RISPOSTE 9

gamingds_com
Esploratore
48 2 20

Ciao, puoi usare product-price.liquid come riferimento.

Fai un Bk del trema prima di modificare il codice, apri product-grid-item.liquid dalla sezione Snippets e sostituisci 

{% if on_sale %}
<span class="visually-hidden">{{ 'products.general.sale_price' | t }}</span>
{% else %}

con

{%- if variant.compare_at_price > variant.price -%}
<span id="PriceA11y" class="visually-hidden">{{ 'products.general.regular_price' | t }}</span>
<span class="product-single__price--wrapper" aria-hidden="false">
<span id="ComparePrice" class="product-single__price--compare-at">
{{ variant.compare_at_price | money }}
</span>
</span>
<span id="ComparePriceA11y" class="visually-hidden" aria-hidden="false">{{ 'products.general.sale_price' | t }}</span>
{%- else -%}

e questo è il risultato

Brooklyn.jpg

Gamingds_com | Esperienze personali come Shopify Merchant
 - Se sono riuscito a darti una mano, lascia un Mi Piace... 
 - Se sono riuscito a risolvere il tuo problema, clicca su Accetta come Solution...
finisport1938
Visitatore
2 0 0

Grazie per la risposta! Sai se funziona anche nel tema DEBUT? 

gamingds_com
Esploratore
48 2 20

Sicuramente si, ma in questo caso devo andare a prendere il codice di quel tema

Gamingds_com | Esperienze personali come Shopify Merchant
 - Se sono riuscito a darti una mano, lascia un Mi Piace... 
 - Se sono riuscito a risolvere il tuo problema, clicca su Accetta come Solution...
dram
Turista
4 0 5

Ragazzi, ho lo stesso problema con il tema boundless, e sto letteralmente impazzendo. Ho provato a riadattare il codice di @gamingds_com ma il tema continua a ignorarmi, a meno che io non inserisca manualmente lo sconto sul singolo prodotto usando il campo "prezzo di confronto".

A quanto ho capito il tema applica il badge triangolare "sale" e il prezzo scontato in virtù di:

{% if product.compare_at_price > product.price %}

Mentre a me servirebbe qualcosa che gli dice di controllare se è applicato uno sconto automatico, prendendo le variabili dal cart-template.liquid:

{% if product.original_price > product.final_price %}

Ma purtroppo è come se quelle due variabili funzionassero solo nel template cart-template.liquid

 

Riuscite a darmi una mano? Grazie

gamingds_com
Esploratore
48 2 20

Ciao,

se il prezzo di confronto non è compilato ed è maggiore di quello di vendita non spunterà mai come prezzo scontato, il prezzo di confronto devi inserirlo sempre. Non ho capito bene la seconda parte, ma potresti creare una variabile personalizzata con {%- capture -%}

Gamingds_com | Esperienze personali come Shopify Merchant
 - Se sono riuscito a darti una mano, lascia un Mi Piace... 
 - Se sono riuscito a risolvere il tuo problema, clicca su Accetta come Solution...
dram
Turista
4 0 5

Ciao @gamingds_com , ti faccio vedere il mio sito: https://shop.verdipromesse.com/collections/saldi

1) Come vedi nella sezione Outlet faccio comparire tutti i prodotti che hanno un tag "saldi" assegnato;

2) Tutti i prodotti che hanno il tag "saldi" inoltre hanno uno sconto automatico del 30%, impostato proprio dal cms di shopify;

3) Tutti i prodotti con tag "saldi" quindi, devono mostrare sia il badge triangolare dei saldi, sia indicare la percentuale di sconto e il prezzo scontato tanto nelle anteprime quanto nel dettaglio prodotto.

MIA SOLUZIONE POCO ELEGANTE:

Ho creato un if che mi controlla se il prodotto contiene il tag "saldi", e a quel punto manualmente gli dico di sparare la percentuale di sconto del 30% in questo modo:

{% if product.tags contains "saldi" %}
  <del>{{ price }}</del>
  <span class="order-discount">
  {{ product.price | times: 0.7  | money }}
  </span>
  <span class="order-discount order-discount--title order-discount--cart order-discount--cart-title"><span class="icon icon-saletag"></span>
  {{"sconto del 30%"}}
  </span>
{% else %}
   {{ product.price | money_without_trailing_zeros }}
{% endif %}
Il punto è che io vorrei sostituire quei due valori in rosso con delle variabili che mi pesca direttamente dal cms: quindi se ho impostato uno sconto automatico del 30% su 40 prodotti, e uno sconto automatico del 15% su 90 prodotti, come faccio a beccare queste variabili e inserirle dinamicamente al posto di quelle manuali?
gamingds_com
Esploratore
48 2 20

https://shopify.dev/docs/themes/liquid/reference/objects/discount-application

Qui dovresti avere la risposta alle tue domande...

Gamingds_com | Esperienze personali come Shopify Merchant
 - Se sono riuscito a darti una mano, lascia un Mi Piace... 
 - Se sono riuscito a risolvere il tuo problema, clicca su Accetta come Solution...
dram
Turista
4 0 5

Ti ringrazio @gamingds_com ma non ci sono soluzioni nel link che mi hai mandato... il problema è che gli sconti automatici vengono applicati soltanto nel carrello, quindi le variabili necessarie semplicemente non esistono ancora nel momento in cui dovrebbero essere richiamate (nella pagina prodotto e nella pagina categorie).

Ho approfondito ulteriormente l'argomento nella community globale, e a quanto pare non ci sono soluzioni che non prevedano l'utilizzo di app aggiuntive a pagamento, quindi ho dovuto risolvere acquistando l'app Selly.

Qui il topic: https://community.shopify.com/c/Technical-Q-A/Showing-price-after-an-automatic-discount-directly-on-...

 

Gor
Visitatore
1 0 0

Buongiorno e oltre a tutto questo per far apparire anche la percentuale di sconto?