Attivazione e utilizzo di Shopify Payments, i documenti richiesti per la sua attivazione e problematiche relative alla convalida dei dati
Ciao a tutti, scrivo qui perché da circa 1 mese, ho un pagamento in sospeso, e non riesco a risolvere in alcun modo questo problema.
Nonostante i vari tentativi (oramai 4) con l'assistenza via chat, non riesco a capire cosa succeda:
Ho fatto vari tentativi, ho inserito formato ITA e ISO (se non ricordo male le nomenclature) del mio iban, su cui ricevo normalmente pagamenti da sempre. Sono abilitato a pagamenti SEPA, ma il dubbio è che Shopify stia inviando i pagamenti alla vecchia società/denominazione.
Ho infatti fatto un cambiamento nei metodi di accredito a metà marzo circa, proprio per dei cambi societari, inserendo ovviamente partita iva, iban e varie aggiornati.
Il mio sospetto è che shopify si vada a prendere un nominativo (quindi un intestatario) errato, e che pertanto non mi riescano ad arrivare i bonifici.
Vi è già capitato questo problema?
Da dove prende il nominativo shopify? Dall'Indirizzo di fatturazione?
Sto cercando di capire proprio da dove prende il nome del beneficiario del pagamento, perché secondo me l'inghippo potrebbe essere li.
Grazie in anticipo a chi vorrà provare ad aiutarmi ❣️
È possibile che Shopify stia ancora utilizzando il vecchio nome della tua azienda o i dati del tuo account.Vai su Impostazioni, clicca su Pagamenti, clicca su Pagamenti Shopify, clicca su Gestisci e verifica il Nome del titolare dell'account e l'IBAN.Nelle impostazioni fai clic su fatturazione e assicurati che sia elencato il nome corretto dell'azienda.Se il problema persiste, chiedi loro di confermare quale nome è associato ai tuoi pagamenti.La tua banca potrebbe rifiutare il trasferimento se il nome non corrisponde al titolare dell'IBAN. Spero che queste informazioni ti siano utili?
Ciao e grazie per il tuo tempo.
Si penso anche io sia questo il problema, solo che da impostazioni non mi sembra ci siano errori...ho nuovamente provato a editare i "campi", inserendo tutto ex novo, nella speranza che questo possa essere il problema! Il problema vero, è che non c'è modo di capire a chi invia i pagamenti Shopify, perché non viene fornita una ricevuta e nemmeno un CRO valido (il codice fornito sulla transazione, dalla mia banca almeno, non viene visto come un CRO valido per tanto non mi sanno dare info).
contattare direttamente l'assistenza Shopify
chiedi alla tua banca di tracciare la transazione utilizzando il codice di riferimento anche se non si tratta di un CRO valido: a volte le banche riescono comunque a tracciarla.chiedi all'assistenza Shopify il nome esatto del beneficiario e i dettagli di pagamento utilizzati per i pagamenti.
Spero che questo sia utile
Pensavo di aver risolto, perché vedevo "depositato" su shopify, ma adesso ahimé, nuovmante un errore che mi ha impedito di ricevere il denaro.
Non ricevo nessuna risposta dall'assistenza shopify, e non so davvero dove sbattermi la testa!
Qualcuno conosce un modo per contattare l'assistenza in maniera diretta senza passare dalla chat?
In chat, non ho mai trovato qualcuno competente purtroppo!
Non sono affiliato a Shopify, sto solo cercando di aiutare le persone. Se apprezzi una risposta, sentiti libero di condividere la tua esperienza e conoscenza a tua volta.
Scopri come espandere le tue operazioni a livello internazionale con il percorso di app...
By Shopify Feb 7, 2025Espandi la tua attività nel settore della vendita all'ingrosso con il percorso di appre...
By Shopify Jan 31, 2025Incrementare il traffico di nuovi clienti verso il sito del proprio negozio è una delle...
By _Filo_ Sep 23, 2024