Attivazione e utilizzo di Shopify Payments, i documenti richiesti per la sua attivazione e problematiche relative alla convalida dei dati
Salve, quasi un mese fa ho configurato Shopify Payments seguendo tutti i passi per la configurazione e inserendo IBAN del mio conto corrente bancario e allegando successivamente una bolletta di fornitura elettrica per la verifica. Sembra andato tutto a buon fine perché non ho ricevuto nessuna email particolare e il sito non mi da nessun messaggio strano.
La mia domanda è la seguente: Siccome dei clienti ieri sera (26/06/2023) hanno fatto degli ordini con pagamento con carta e lo stato del pagamento risulta "Pagato", quando vado in Impostazioni->Pagamenti-> Shopify Payments Visualizza Accrediti ->Visualizza Transazioni, esce la lista degli ordini effettuati con carta dai clienti pero lo stato dell'accredito risulta in attesa ad oggi (27/06/2023). Perchè? Come si risolve?
In allegato vi invio screen degli ordini ricevuti e le transazioni con stato dell'accredito in attesa.
Risolto Vai alla soluzione
Ben fatto.
Ciao Claudia96,
Grazie per averci contattato, sarà un piacere assisterti; Se ho ben capito la tua richiesta riguarda lo stato dei pagamenti di Shopify Payments; Dal mio dipartimento non ho accesso alle impostazioni interne del tuo account di conseguenza proverò a chiarire un pò la situazione in linea generale, ma se la mia soluzione non dovesse soddisfarti ti consiglio di contattare il nostro Team Supporto. Come qui riportato, gli ordini possono avere lo stato Pagamento in attesa per uno dei motivi seguenti:
Puoi inviare al cliente una fattura con un link per gli ordini con stato impostato su Pagamento in attesa . Il cliente può utilizzare il link contenuto nell'email per inserire i dati di fatturazione, selezionare un modalità di spedizione e inoltrare il pagamento. Puoi anche inviare fatture per le bozze di ordine, salvo in una situazione: se la bozza di ordine è in una valuta locale diversa dalla valuta del tuo negozio, potrai riscuotere il pagamento solo con carta di credito o contrassegnando l'ordine come pagato. Segui questi passaggi:
Per quanto riguarda le tempistiche di ricezione dei pagamenti, vedi qui. Oltre al problema riscontrato con lo stato dell’ accredito, ci sono altre cose di cui vorresti parlarmi inerenti alla tua esperienza con Shopify? A che punto sei del tuo business? Di cosa ti occupi? Resto a tua disposizione.
Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog
Ben fatto.
Ciao Claudia96,
Grazie per averci contattato, sarà un piacere assisterti; Se ho ben capito la tua richiesta riguarda lo stato dei pagamenti di Shopify Payments; Dal mio dipartimento non ho accesso alle impostazioni interne del tuo account di conseguenza proverò a chiarire un pò la situazione in linea generale, ma se la mia soluzione non dovesse soddisfarti ti consiglio di contattare il nostro Team Supporto. Come qui riportato, gli ordini possono avere lo stato Pagamento in attesa per uno dei motivi seguenti:
Puoi inviare al cliente una fattura con un link per gli ordini con stato impostato su Pagamento in attesa . Il cliente può utilizzare il link contenuto nell'email per inserire i dati di fatturazione, selezionare un modalità di spedizione e inoltrare il pagamento. Puoi anche inviare fatture per le bozze di ordine, salvo in una situazione: se la bozza di ordine è in una valuta locale diversa dalla valuta del tuo negozio, potrai riscuotere il pagamento solo con carta di credito o contrassegnando l'ordine come pagato. Segui questi passaggi:
Per quanto riguarda le tempistiche di ricezione dei pagamenti, vedi qui. Oltre al problema riscontrato con lo stato dell’ accredito, ci sono altre cose di cui vorresti parlarmi inerenti alla tua esperienza con Shopify? A che punto sei del tuo business? Di cosa ti occupi? Resto a tua disposizione.
Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog
TikTok è rapidamente emerso come una forza trainante nel panorama dei social media, riv...
By Alessio Sep 6, 2024Le differenze linguistiche possono rappresentare una barriera significativa quando si p...
By _Filo_ Aug 5, 2024Il Tuo Alleato per il Successo del Tuo Negozio Online: il Supporto di Shopify Che tu si...
By Alessio Jul 15, 2024