Attivazione e utilizzo di Shopify Payments, i documenti richiesti per la sua attivazione e problematiche relative alla convalida dei dati
Buongiorno a tutti,
qualche giorno fa nel mio account Shopify è comparso un'avviso che mi chiedeva della documentazione per verificare il mio stato di rivenditore autorizzato "minacciando" la disabilitazione del mio account Shopify Payments
Praticamente mi chiedevano:
- Prova di autorizzazione scritta di tutti i brand presenti nel mio store che mi autorizzavano a vendere i loro prodotti
- Tutte le fatture di acquisto della merce che era presente sul mio store online.
Premesso che questa mail è arrivata venerdì 4 agosto alle 19:30 e la scadenza che mi hanno dato era entro domenica 7 agosto. Essendo un negozio multi-brand che conta quasi 1000 prodotti e più di 40 brand al suo interno sicuramente non è stato facile reperire il tutto.
Per quanto riguarda prova di autorizzazione scritta di tutti i brand ho allegato in un pdf unito tutti gli ordini delle passate collezioni e dell'attuale. Gli ordini sono su carta intestata di tutti i marchi o dei rispettivi rappresentanti/distributori e quindi immagino che sia quella stessa un'autorizzazione a vendere i prodotti.
Per le fatture invece quelle italiane vanno dirette nel cassetto fiscale dell'Agenzia delle Entrate e non sempre ricevo la copia cartacea. Chiaramente ho allegato quelle estere che avevo e qualche italiana che ho ritrovato poiché qualcuno mi aveva girato la copia via mail.
Nello spazio dei commenti ho spiegato quanto appena scritto sulle prove di autorizzazione e sulle fatture.
Adesso il messaggio che visualizzo è che il mio account Shopify Payments è in fase di revisione.
Qualcuno ha mai avuto esperienze simili? Pensate sia sufficiente la documentazione che ho inviato? Quanto tempo ci mettono più o meno ad effettuare tale revisione?
Grazie mille.
Little America Store
Ciao, hai ricevuto qualche riscontro? Abbiamo avuto lo stesso problema penso. Purtroppo però non mi è stata richiesta nessuna documentazione, il mio negozio non è visibile online e nessuno mi da notizie da ormai 8 giorni.
Ciao! Siete riusciti a risolvere? Mi è capitata la stessa cosa ieri
Ciao, purtroppo mi dispiace informarti che se le riserveranno il mio stesso trattamento conviene che si adoperi per creare un altro shop online. Io non ho mai ricevuto risposte o spiegazioni da agosto 2022, mi hanno segnato solo di uno sbocco dell’account per un giorno per poter scaricare dei dati, dopodiché silenzio e indifferenza, non ho tutt’ora mai capito ne perché ne come possano accadere cose simili. Ora mi sono affidata ad altri professionisti e ho ricominciato da zero. In bocca al lupo!
Incrementare il traffico di nuovi clienti verso il sito del proprio negozio è una delle...
By _Filo_ Sep 23, 2024TikTok è rapidamente emerso come una forza trainante nel panorama dei social media, riv...
By Alessio Sep 6, 2024Le differenze linguistiche possono rappresentare una barriera significativa quando si p...
By _Filo_ Aug 5, 2024