Attivazione e utilizzo di Shopify Payments, i documenti richiesti per la sua attivazione e problematiche relative alla convalida dei dati
ciao volevo sapere quale fosse letà minima per poter usare shopify e anche quella per attivare shopify payments
grazie
Ciao @joshua34,
grazie per averci scritto, la tua domanda è molto interessante. Essendo Shopify Payments un servizio direttamente offerto alla piattaforma Shopify, vigono anche in questo senso i nostri Termini e condizioni del servizio. Come sopra riportato: Per aprire un Account devi avere: (i) almeno 18 anni o (ii) la maggiore età nell’ordinamento del paese in cui risiedi e dal quale usi i Servizi.
N.B. Io sto dando per scontato che tu risieda in Italia, nel caso, tu risiedessi in un altro paese mi sento di consigliarti di contattare le autorità competenti.
Se credi veramente in questo tuo progetto, potresti discuterne con i tuoi genitori (o tutori legali) prendendo in considerazione questi documenti:
Magari potresti non figurare come "proprietario" dell' account ma gestire totalmente il tuo progetto. A tal proposito, ti va di parlarne? Magari posso darti dei consigli utili su come affrontare l'inizio della tua esperienza sulla nostra piattaforma. Vorresti creare servizi o prodotti? Lavoreresti in dropshipping? A quale target ti vorresti rivolgere?
Per iniziare la tua attività con Shopify ti basterà registrarti qui, dopo i primi 3 giorni di prova gratuita, ti verrà chiesto di scegliere un piano tariffario consono alle tue esigenze. Se sceglierai un piano Basic o Starter pagherai 1 euro per i primi 3 mesi. Dopo i primi 3 mesi, i costi sono: il piano Basic Shopify 21€ al mese, il piano Shopify 59€ al mese o il piano Advanced Shopify 299€ al mese.
La partita IVA non è uno dei nostri requisiti al momento dell'apertura di un account, ma essendo la vendita un'attività commerciale, in Italia la legge non permette a dei privati senza partita IVA di poter generare dei profitti senza l'onere di pagare le relative tasse. In generale, secondo la legge Italiana, se la vendita è organizzata e abituale è necessaria l’apertura della partita Iva. Dai un'occhiata a questa pagina del nostro Blog, tutti i passaggi sono spiegati minuziosamente. Qui di seguito ti invio un post della nostra Community Shopify dove troverai una panoramica di ciò che offriamo. Fammi sapere se posso esserti d’aiuto, resto a tua disposizione.
Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog
Incrementare il traffico di nuovi clienti verso il sito del proprio negozio è una delle...
By _Filo_ Sep 23, 2024TikTok è rapidamente emerso come una forza trainante nel panorama dei social media, riv...
By Alessio Sep 6, 2024Le differenze linguistiche possono rappresentare una barriera significativa quando si p...
By _Filo_ Aug 5, 2024