FROM CACHE - it_header
Questa community è passata all’assistenza peer-to-peer e non riceverà più supporto dall’assistenza Shopify. Ti invitiamo a metterti in contatto con altri merchant e partner per chiedere assistenza e condividere le esperienze. Continua a segnalare eventuali contenuti che vanno contro il nostro Codice di condotta o che vorresti fossero rimossi.

ho bisogno di aiuto!

ho bisogno di aiuto!

digitalstore
Visitatore
1 0 0

Salve, subito dopo aver collegato Shopify Payments mi dice che i miei accrediti sono in sospeso, cosa devo fare?

1 RISPOSTA 1

_Filo_
Shopify Staff
141 9 44

Salve @digitalstore,

Sono Filo, faccio parte del Team di Supporto Shopify, e sarà mia cura rispondere alla tua richiesta di assistenza.

Da quanto scrivi capisco che hai recentemente configurato il gestore di pagamenti Shopify Payments e hai rilevato la presenza di una notifica nel pannello di controllo del suo negozio in cui ti viene comunicato che i pagamenti tramite carta di credito processati tramite Shopify Payments e gli accrediti ricevuti da Shopify Payments sono momentaneamente sospesi.

I banner ai quali fai riferimento sono analoghi a quelli mostrati nello screenshot qui sotto?

_Filo__0-1673446310177.png

Qualora sia questo il caso, per attivare il tuo conto Shopify Payments dovrai cliccare sul pulsante Invia dati che ho evidenziato nello screenshot qui sopra. Nella schermata successiva troverai le indicazioni dei documenti che dovrai inviare per poter verificare le informazioni relative al titolare dell'account Shopify Payments.

Per l'attivazione e il mantenimento di un account Shopify Payments è necessario infatti verificare l'identità del titolare e i dati relativi all'azienda, secondo quanto prescritto dalla legislazione che ha introdotto i principi del Know Your Customer, ovvero conosci il tuo cliente. Un articolo pubblicato recentemente sul blog di Shopify include maggiori dettagli sulla procedura di configurazione e attivazione di Shopify Payments.

A seconda della verifica richiesta (identità del titolare, residenza personale del titolare, dati aziendali) dovrai inviare alcuni documenti idonei a soddisfare i requisiti posti dai nostri partner bancari. I documenti supportati per le varie verifiche sono i seguenti:

A. Verifica dell'identità del titolare del conto Shopify Payments:

• Passaporto
  • Patente di guida — foto di fronte e retro (in due pagine separate)
  • Carta d'Identità — foto di fronte e retro (in due pagine separate)
  • Patente nautica — foto di fronte e retro (in due pagine separate)
  • Porto d'armi — foto di fronte e retro (in due pagine separate)

B. Verifica della residenza del titolare del conto Shopify Payments:

• Bolletta delle utenze (acqua, luce, gas). Autocertificazioni, contratti di locazione, bollette telefoniche o bollette dell'assicurazione **non sono accettate**
  • Certificato di residenza emesso dall'Ufficio Anagrafe
  • Estratto conto bancario

I documenti di residenza devono essere recenti, emessi negli ultimi sei mesi. Documenti più vecchi non saranno accettati.

C. Verifica dei dati aziendali:

• Certificato di registrazione della partita IVA
  • Certificato di iscrizione al Registro Imprese
  • Atto costitutivo dell'azienda
  • Statuto dell'azienda
  • Visura camerale della CCIAA
  • Rendiconto finanziario / Bilancio

Ti raccomando di verificare che il file che stai provando a caricare rientri nei seguenti parametri:

• il file deve essere una fotografia a colori del documento scelto, in formato JPEG o PNG
  • il file non deve superare gli 8MB
  • il documento deve essere incluso nella sua interezza: deve cioè essere integro e con nessuna parte tagliata, nascosta, oscurata, modificata o cancellata

Sei hai inviato un documento e il banner di colore giallo non è stato rimosso, questo indica che il documento che hai caricato non rispetta tutti i requisiti. Tii invito quindi contattare il nostro Centro di Assistenza via messaggio oppure tramite chat (attiva dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 17.00 ora italiana). Avremo così la possibilità di accedere al tuo account, condurre le necessarie indagini e darti indicazioni su come procedere.

A parte questo, posso chiederti come procede la sua esperienza sulla nostra piattaforma? Oltre all'attivazione del gestori di pagamenti, quali altri aspetti del negozio stai curando in questa fase?

Ti invito a non esitare a rispondere a questo messaggio per qualsiasi altro quesito relativo all'utilizzo di Shopify. Sarà un piacere poterti aiutare ulteriormente!

Filo | Shopify 
 - La mia risposta ti è stata utile? Clicca su Mi piace per farmelo sapere!
 - Abbiamo risposto alla tua domanda? Seleziona Accetta come soluzione
 - Per maggiori informazioni, visita il nostro Centro di assistenza in italiano o il Blog Shopify