FROM CACHE - it_header

Non possiedo una bolletta utenza

cardalana
Visitatore
2 0 0

Salve. shopify mi chiede di caricare una foto della bolletta di utenza per  verificare l'indirizzo. Ma io che non posseggo una bolletta utenza cosa posso caricare? Shopify inoltre mi specifica che non posso caricare un documento di identità. Che posso fare? Grazie in anticipo.

3 RISPOSTE 3

Alessio
Shopify Staff
56 3 21

Buongiorno @cardalana,

Mi chiamo Alessio ed oggi avrò il piacere di aiutarla, rispondendo al suo quesito. 

Dalla mia comprensione della sua richiesta, sta riscontrando delle problematiche con la configurazione del nostro gestore dei pagamenti, Shopify Payments. Per poterne finalizzare l'attivazione, le viene richiesta della documentazione necessaria per effettuare una verifica della sua identità. Non possedendo una bolletta in suo nome, si chiede cosa possa inviare in alternativa. Inoltre le viene indicato che non le sia possibile di inviare un documento di identità. Corretto? 

Come prima cosa, ci tengo a rassicurarla ed informarla del fatto questo tipo di verifica è una procedura di routine, applicata a tutti i commercianti che decidono di utilizzare il nostro gestore dei pagamenti. Nella maggior parte dei casi, nel frattempo potrà continuare a realizzare vendite e acquisire pagamenti da parte dei suoi clienti, nonostante questo blocco temporaneo dei versamenti. 

Detto questo, se non sia in grado di inoltrare un'utenza a suo nome per qualsiasi motivo, ha due alternative a sua disposizione:

  • Certificato di residenza
  • Estratto conto bancario

Qualora il suo documento di identità fosse già stato utilizzato per la verifica dell'identità, quest'ultimo non potrà effettivamente essere utilizzato una seconda volta per la verifica dell'indirizzo. La prego di notare che il documento che inoltrerà dovrà essere stato emesso nei 90 giorni precedenti all'invio per essere ritenuto valido, assicurandosi che l'indirizzo sia completo e non ritagliato. Per farle un esempio, non potrà inviarci solo la parte dell'indirizzo di un estratto conto, tanto meno un'immagine sfuocata. 

Una volta inoltrati i suoi documenti, questi saranno sottoposti alla revisione da parte dei nostri soci bancari, che prenderanno la decisione finale. Solitamente, questa procedura viene completata in un arco di tempo che può oscillare dalle 24 alle 72 ore lavorative. Dopodiché dovrebbero esserci aggiornamenti in merito da parte loro. 

La prego inoltre di notare che per motivi di sicurezza e privacy, se mai le venisse richiesto di fornire un documento, si assicuri sempre di caricarlo tramite gli appositi pulsanti che troverà sul suo Pannello di Controllo. Questo permetterà al nostro dipartimento specializzato di effettuare la revisione più rapidamente in quanto li riceveranno direttamente.

Qualora necessitasse di ulteriore sostegno riguardo alla sua richiesta ed un'investigazione più approfondita, la invito a questo punto a mettersi direttamente in contatto con la nostra assistenza da questa pagina. Effettuando l'accesso al suo negozio online, il sistema sarà in grado di riconoscerla e permetterà al supporto tecnico di offrirle aiuto in maniera più efficace e rapida. 

Prima di lasciarla, posso chiederle come stia procedendo la sua esperienza su Shopify? Ci sono ancora aspetti del suo negozio online che devono essere impostati? 

Mi faccia sapere se posso aiutarla con qualsiasi altra cosa e sarà un mio piacere poterla aiutare nuovamente.

Detto questo, le auguro un buon lavoro!

Alessio

Alessio | Social Care @ Shopify
- La mia risposta ti è stata utile? Clicca su Mi piace per farmelo sapere!
- Abbiamo risposto alla tua domanda? Seleziona Accetta come soluzione
- Per maggiori informazioni, visita il nostro Centro Assistenza in italiano o il Blog Shopify

cardalana
Visitatore
2 0 0

Salve. È stato molto gentile e chiaro nella spiegazione. Inoltre volevo chiedere, siccome sono appena registrato da poco tempo su shopify. Volvo delle informazioni generali. Come aumenterà vendite, come fare marketing online, insomma dovrei affidarmi a qualcuno in particolar modo? 

Saluti. 

Giuseppe.

Alessio
Shopify Staff
56 3 21

Salve @cardalana,

Mi fa piacere sapere che abbia trovato la mia risposta utile 🙂

Considerando che l'attività sia stata aperta da poco e non avendo accesso al suo account, è difficile darle una risposta precisa. Solitamente per ingranare bisogna avere un po' di pazienza e non trascurare i dettagli più importanti della progettazione del sito, assicurandosi quindi che sia impostato in maniera corretta e sia completo. Per cominciare, le consiglierei di seguire la nostra checklist di configurazione. È uno strumento veramente interessante ed utile, che oltre a servirle da scaletta, le fornisce accesso ai manuali ai aiuto presenti sul nostro Centro di assistenza

Shopify mette a sua disposizione diversi canali di vendita supplementari, permettendole quindi di effettuare vendite non solo tramite il suo negozio online, ossia sulle diverse piattaforme di Facebook (Facebook ed Instagram) e Google, sui quali potrà inoltre creare campagne di marketing a pagamento per massimizzare le possibilità di attrarre acquirenti. Non appena avviato il negozio, potrà cominciare a concentrarsi sull'aspetto conversione dei clienti e marketing. Qua  le lascio alcuni articoli tratti dal nostro Blog italiano che credo potrebbero esserle interessanti: 

Qualora volesse elaborare un piano di marketing particolare o necessitasse aiuto con la progettazione del negozio, a questo punto potrebbe affidarsi ad Esperto di Shopify, che possa attuare queste modifiche per lei. Gli Esperti Shopify sono partner che forniscono servizi aggiuntivi ai nostri commercianti per aiutarli nella configurazione del negozio, nel design, nella modifica del codice del tema, nelle strategie e negli strumenti di marketing. Sono esperti che può assumere per svolgere una vasta gamma di compiti per il suo negozio Shopify e la sua attività in generale. Le sarà inoltre possibile filtrare i risultati a seconda della loro specializzazione e lingua, quindi ingaggiare un esperto che possa comunicare con lei in italiano. 

Per qualsiasi altra cosa, rimaniamo a sua disposizione. 

Le auguro una buona continuazione,

Alessio

Alessio | Social Care @ Shopify
- La mia risposta ti è stata utile? Clicca su Mi piace per farmelo sapere!
- Abbiamo risposto alla tua domanda? Seleziona Accetta come soluzione
- Per maggiori informazioni, visita il nostro Centro Assistenza in italiano o il Blog Shopify