FROM CACHE - it_header
Questa community è passata all’assistenza peer-to-peer e non riceverà più supporto dall’assistenza Shopify. Ti invitiamo a metterti in contatto con altri merchant e partner per chiedere assistenza e condividere le esperienze. Continua a segnalare eventuali contenuti che vanno contro il nostro Codice di condotta o che vorresti fossero rimossi.

Ordine Shopify Payments : importo non ricevuto sul conto bancario

Ordine Shopify Payments : importo non ricevuto sul conto bancario

camillabacalini
Nuovo membro
15 0 0

Buongiorno, 

ieri Domenica 23 maggio un utente ha acquistato sul nostro shop per la prima volta tramite shopify payments. Dal sistema l'ordine risulta PAGATO, ma non abbiamo ricevuto ancora il pagamento sul conto bancario... questo perchè l'ordine è stato effettuato di domenica? Inoltre se entro in Impostazioni> pagamenti> shopify payments> visualizza pagamenti>visualizza transazioni> l'ordine risulta in stato pending, con data del pagamento indicativa del 26 Maggio.... vuol dire che l'importo verrà trasferito sul conto corrente indicativamente il 26 Maggio e lo stato in attesa vuol dire che comunque l'ordine è andato a buon fine? Qualcuno può confermarmi che il cliente ha effettivamente pagato? 

In shopify payments> gestisci > ho impostato nei dettagli pagamenti>pagamenti programmati> giornaliero .... comporta qualcosa a livello di tempistiche di trasferimento? 

PENDING.png

Resto in attesa di urgente riscontro, perchè debbo spedire l'ordine e non voglio far aspettare il cliente, vorrei avere la certezza che l'ordine sia andato a buon fine.

Grazie Ordine_da_evadere.png

1 RISPOSTA 1

Alessio
Shopify Staff
60 3 25

Buongiorno @camillabacalini,

Sono Alessio del Supporto Shopify italiano ed oggi ho il piacere di rispondere al suo quesito. Spero abbia passato un buon fine settimana.

Da quanto capisco ha dei dubbi e preoccupazioni relative ad uno dei pagamenti ricevuti per il suo primo ordine. Come prima cosa ci tengo a darle il benvenuto e ringraziarla di aver dimostrato interesse nei confronti di Shopify. Le faccio i complimenti per aver realizzato la sua prima vendita! 🙂

Quando un pagamento è effettuato da un cliente durante un giorno festivo non sarà inviato immediatamente. Questo accade in quanto i fondi degli ordini effettuati il venerdì o il fine settimana sono raggruppati ed inviati come unico pagamento il giorno lavorativo successivo. In secondo luogo, pur avendo attivato la programmazione dei pagamenti giornaliera, ci sono comunque dei tempi di pagamento che devono essere rispettati. Nel caso dell'Italia, si parla di tre giorni lavorativi, il che combacia con la data del 26 maggio menzionata da lei stessa.

Non appena il pagamento sarà stato inviato, a seconda dell'istituto finanziario che riceverà i fondi, l'elaborazione e deposito del pagamento potrebbe richiedere 24 a 72 ore aggiuntive. Per questi dettagli, la invito a consultare la sua banca direttamente per aver una risposta più chiara in merito.

Detto questo, per tutto quello che riguarda i dettagli relativi a qualsiasi ordine e il suo pagamento relativo, può sempre consultare la Timeline dell'ordine in questione, dalla quale potrà verificare che il pagamento effettuato dal cliente sia stato elaborato. Solitamente, per evitare le attese da parte di un acquirente dopo aver effettuato l'ordine, la sua evasione può essere completata subito dopo il pagamento sia risultato autorizzato dal gestore dei pagamenti stesso. Non è quindi necessario attendere di aver ricevuto il versamento relativo a quest'ultimo. Questo rimane ovviamente solamente un consiglio e la mia opinione personale, sarà poi lei a dover determinare come desidera gestire la sua attività e quale corso di azione seguire per l'organizzazione delle spedizioni. 

Prima di concludere, la invito a consultare il nostro manuale per maggiori informazioni sull'utilizzo di Shopify Payments.

Spero aver fatto un po' di chiarezza in merito, qualora avesse altri quesiti non esiti a farmelo sapere. 

Le auguro una buona serata,

Alessio

Alessio | Social Care @ Shopify
- La mia risposta ti è stata utile? Clicca su Mi piace per farmelo sapere!
- Abbiamo risposto alla tua domanda? Seleziona Accetta come soluzione
- Per maggiori informazioni, visita il nostro Centro Assistenza in italiano o il Blog Shopify