FROM CACHE - it_header
Questa community è passata all’assistenza peer-to-peer e non riceverà più supporto dall’assistenza Shopify. Ti invitiamo a metterti in contatto con altri merchant e partner per chiedere assistenza e condividere le esperienze. Continua a segnalare eventuali contenuti che vanno contro il nostro Codice di condotta o che vorresti fossero rimossi.

Pagamento in ATTESA

Pagamento in ATTESA

CasaeFitness
Visitatore
1 0 0

Buongiorno, 

abbiamo aperto da poco il nostro shop online, e dobbiamo ancora prenderci la mano.

un cliente ha effettuato un ordine pagando con carta di credito, nei dettagli c'è la specifica della carta, però non mi è ancora stato accreditato da shopify il pagamento.

E se vado nel dettaglio risulta pagamento in attesa.

cosa devo fare?

Grazie2023-05-08.png

1 RISPOSTA 1

Isabel
Shopify Staff
1067 512 145

Ciao CasaeFitness,

Grazie per averci contattato e per aver allegato lo screenshot alla tua richiesta, più dettagli si hanno in merito al caso, più facile sarà la risoluzione; Se ho ben capito, hai un pagamento da parte del tuo cliente in “attesa” e mi chiedi come mai. Mi scrivi anche che avete iniziato da poco con Shopify e ti piacerebbe sapere di più anche in termini di tempistiche dei pagamenti; Hai attivato Shopify Payments? Come qui riportato, gli ordini possono avere lo stato Pagamento in attesa per uno dei motivi seguenti:

• Durante il check-out, un cliente paga con un metodo di pagamento diverso rispetto alla carta di credito. In questo caso, lo stato Pagamento in attesa indica che il gestore dei pagamenti ha iniziato l'elaborazione, ma ha bisogno di tempo per completare il pagamento. L'ordine è stato creato, i clienti possono completare il check-out e le scorte sono prenotate per l'ordine, ma il pagamento non è garantito.
  • Crei un ordine, selezioni Pagamento dovuto più tardi e imposti i termini di pagamento.
  • Per il tuo negozio sono attivati metodi di pagamento manuale, come il contrassegno. Viene creato un ordine utilizzando un metodo di pagamento manuale.

Puoi inviare al cliente una fattura con un link per gli ordini con stato impostato su Pagamento in attesa . Il cliente può utilizzare il link contenuto nell'email per inserire i dati di fatturazione, selezionare un modalità di spedizione e inoltrare il pagamento. Puoi anche inviare fatture per le bozze di ordine, salvo in una situazione: se la bozza di ordine è in una valuta locale diversa dalla valuta del tuo negozio, potrai riscuotere il pagamento solo con carta di credito o contrassegnando l'ordine come pagato. Segui questi passaggi:

• Dal pannello di controllo Shopify passa a Ordini > Dalla pagina Ordini, fai clic sul numero dell'ordine > Clicca su Acquisisci pagamento > Invia fattura.
  • Nella finestra di dialogo Invia fattura, inserisci il messaggio che desideri inoltrare insieme alla fattura.
  • Clicca su Controlla fattura > Nella finestra di dialogo controlla l'email e clicca su Invia fattura.

Per quanto riguarda le tempistiche di ricezione dei pagamenti, vedi qui. In questa fase di costruzione sono tante le cose da prendere in considerazione. Noi di Shopify abbiamo stilato una lista di cose da fare prima di lanciare il tuo negozio on line. Fammi sapere cosa ne pensi di questi miei suggerimenti; Resto a tua disposizione.

Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog