FROM CACHE - it_header
Questa community è passata all’assistenza peer-to-peer e non riceverà più supporto dall’assistenza Shopify. Ti invitiamo a metterti in contatto con altri merchant e partner per chiedere assistenza e condividere le esperienze. Continua a segnalare eventuali contenuti che vanno contro il nostro Codice di condotta o che vorresti fossero rimossi.

Re: Problemi con Shopify Payments

Problemi con Shopify Payments

Valeryyy85
Visitatore
3 0 0

Buongiorno, riscontro spesso un problema che spero possiate aiutarmi a risolvere. Nel momento in cui due utenti diversi acquistano lo stesso prodotto con quantitativo (1) ed utilizzano metodi di pagamento rateizzati (es. scalapay, soisy ecc ecc) il prodotto mi va in automatico a (-1) causando così la doppia vendita che poi sono costretta a rimborsare ad una di queste poiché  il prodotto è unico e solo. Perché succede questo? Come posso rimediare?

1 RISPOSTA 1

Isabel
Shopify Staff
1067 512 146

Ciao @Valeryyy85

il problema sussiste? Proviamo ad individuare meglio il problema. Da quello che mi scrivi, i clienti che comprano lo stesso prodotto riscontrano un problema di subtotale nel checkout; Altro dato da tenere in considerazione è che questo problema viene riscontrato solo quando i clienti utilizzano un metodo di pagamento rateizzato, come Scalapay, Soisy. Mi confermi di aver interpretato correttamente la tua richiesta d’assistenza? Quando ha iniziato a presentarsi questo problema? Hai per caso integrato la nostra piattaforma con qualche nuova applicazione? Potresti inviarmi uno screenshot del problema o l’ unica prova dell' errore è semplicemente il calcolo errato del prodotto nella fase checkout? Hai già provato a disinstallare tutte le app per il pagamento rateizzato e mettere in atto gli step base del troubleshooting, per poi installare le app? Tutti questi steps di troubleshooting servono a far sì che i dati temporanei, che i vari sistemi di navigazione raccolgono, generalmente atti a rendere la navigazione più veloce, vengano invece eliminati.

• Pulire la Cronologia del Browser,  compresi i Cache & Cookies (con Google Chrome).
  • Accedere al sito in modalità Privato o Incognito, come descritto su questo articolo (sempre per Google Chrome).
  • Utilizzare un Browser differente, ad esempio Firefox, Microsoft Edge, Safari, Opera, ecc.
  • Utilizzare un dispositivo e/o connessione differente.

In generale se riscontri dei problemi con il gateway Shopify Payments, consulta la pagina di stato Shopify per verificare se sono presenti eventuali interruzioni di sistema. Altro passaggio fondamentale, se riscontri problemi di connessione al canale di pagamento di terze parti, prova a seguire i seguenti passaggi per la risoluzione dei problemi:

• Verifica le credenziali dell'account - La maggior parte dei canali di pagamento di terze parti richiede solo un ID dell'account e alcune forme di password o chiavi di sicurezza da inserire nelle impostazioni di Shopify. Molti problemi possono essere dovuti a valori non corretti, pertanto è importante assicurarsi che i tali valori siano corretti.

• Verifica i passaggi di configurazione aggiuntivi: i canali di pagamento di terze parti possono fornire istruzioni aggiuntive per la configurazione. Per completare eventuali passaggi aggiuntivi, vai alla pagina del provider di terze parti. Scopri di più sulla configurazione di gestori dei pagamenti di terze parti.

• Contatta il tuo canale di pagamento - La maggior parte delle impostazioni del tuo gateway non si trova sul pannello di controllo Shopify, ma nell'account del canale di pagamento di terze parti. Contatta la loro assistenza per assicurarti che la configurazione delle impostazioni sia corretta per connetterti con il tuo account Shopify e che tutte le impostazioni della modalità di prova siano state disabilitate.

Dal mio sistema, non ho la possibilità di verificare eventuali problematiche interne al tuo account, se il problema persiste, per un’analisi più approfondita dovresti contattare il nostro Team Supporto attraverso questo form. Dare la possibilità ai tuoi clienti di pagare a rate è una grande opportunità, come stanno andando le cose con la nostra piattaforma a parte questo incidente di percorso? c'è qualche altra area della nostra piattaforma che vorresti trattare con me? 

Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog