FROM CACHE - it_header
Questa community è passata all’assistenza peer-to-peer e non riceverà più supporto dall’assistenza Shopify. Ti invitiamo a metterti in contatto con altri merchant e partner per chiedere assistenza e condividere le esperienze. Continua a segnalare eventuali contenuti che vanno contro il nostro Codice di condotta o che vorresti fossero rimossi.

Problemi con Shopify Payments

Risolto

Problemi con Shopify Payments

Marilena1
Visitatore
1 0 0

Buonasera a tutti,

Ho integrato Shopify Payments sul mio store ma gli utenti che provano a pagare con carta non riescono a concludere l'ordine per un errore: "il pagamento non può essere elaborato al momento, ti preghiamo di riprovare tra qualche minuto".

Qualcuno ha già riscontrato questo tipo di problema? Come posso risolvere?

Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ben fatto.

Buongiorno @Marilena1,

Grazie per la tua domanda! Mi dispiace sentire che i tuoi clienti non riescano a effettuare pagamenti con Shopify Payments.

Per capire la natura dell'errore, vorrei porti alcune domande:

• Questo errore viene fuori a tutti i clienti o solo ad alcuni? 
  • Inoltre, avvine in tutte le transazioni?
  • Hai notato questo comportamento di recente o da sempre?

Questo messaggio di errore può dipendere dall'ammontare della spesa! Infatti, il valore minimo degli ordini accettato da Shopify Payments per le transazioni in Euro, è €0,50. Questo ti proteggerà da eventuali perdite 🙂 

Oppure, può dipendere dalla loro banca. Hai provato a chiedere ai clienti se hanno ricevuto comunicazioni dalla loro banca?

Se desideri, puoi effettuare ordini di prova con gateway di pagamento di simulazione, così non ti verrà addebitato alcun costo. 

Ti consiglio anche di dare un'occhiata alla timeline dei chekcout abbandoti perché capire se c'è un motivo preciso. 

Resto a tua disposizione! 

Buon lavoro.

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Visualizza soluzione nel messaggio originale

1 RISPOSTA 1

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ben fatto.

Buongiorno @Marilena1,

Grazie per la tua domanda! Mi dispiace sentire che i tuoi clienti non riescano a effettuare pagamenti con Shopify Payments.

Per capire la natura dell'errore, vorrei porti alcune domande:

• Questo errore viene fuori a tutti i clienti o solo ad alcuni? 
  • Inoltre, avvine in tutte le transazioni?
  • Hai notato questo comportamento di recente o da sempre?

Questo messaggio di errore può dipendere dall'ammontare della spesa! Infatti, il valore minimo degli ordini accettato da Shopify Payments per le transazioni in Euro, è €0,50. Questo ti proteggerà da eventuali perdite 🙂 

Oppure, può dipendere dalla loro banca. Hai provato a chiedere ai clienti se hanno ricevuto comunicazioni dalla loro banca?

Se desideri, puoi effettuare ordini di prova con gateway di pagamento di simulazione, così non ti verrà addebitato alcun costo. 

Ti consiglio anche di dare un'occhiata alla timeline dei chekcout abbandoti perché capire se c'è un motivo preciso. 

Resto a tua disposizione! 

Buon lavoro.

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog