Attivazione e utilizzo di Shopify Payments, i documenti richiesti per la sua attivazione e problematiche relative alla convalida dei dati
Salve
Ho un problema con Shopify Payments, una volta attivato e configurato, mi escono questi due messaggi nella home:
1) Il tuo account Shopify Payments è sospeso
Il tuo negozio non può accettare nuovi ordini con Shopify Payments.
2) Durante la verifica dell'account, gli accrediti provenienti da Shopify Payments sono sospesi
Contatta l'assistenza per i prossimi passaggi previsti per questa verifica standard. Questa sospensione non impedisce al tuo cliente di effettuare il check-out.
Contatto l'assistenza ma non ricevo aggiornamenti
potete aiutarmi ?
Salve @Paolo11
Le notifiche alle quali fai riferimento vengono abilitate durante la fase di attivazione dell'account legato al gestore di pagamenti Shopify Payments. Per l'attivazione e il mantenimento di un account Shopify Payments è necessario infatti verificare l'identità e la residenza del titolare, nonché i dati relativi all'azienda, secondo quanto prescritto dalla legislazione che ha introdotto i principi del Know Your Customer (ovvero "conosci il tuo cliente"). Un articolo pubblicato recentemente sul blog di Shopify include maggiori dettagli sulla procedura di configurazione e attivazione di Shopify Payments.
Per completare la verifica dovrai seguire le indicazioni fornite dal banner di notifica e inviare la documentazione richiesta utilizzando il pulsante per l'invio dei documenti contrassegnato dalla dicitura Invia dati. Generalmente, il processo di attivazione di Shopify Payments richiede l'invio dei seguenti documenti:
Ti invito ad assicurati che i documenti inviati rispettino i seguenti requisiti:
Ti raccomando di seguire scrupolosamente queste istruzioni. Dal momento in cui tutte le informazioni necessarie saranno state inoltrate verranno sottoposte alla revisione da parte dei nostri partner bancari e verrà quindi presa la decisione finale in merito all'attivazione di Shopify Payments. Se i banner di notifica verranno rimossi avrai la conferma che Shopify Payments è attivo sul tuo negozio!
Se invece il banner per l'invio dei documenti comparirà nuovamente dopo averli inviati, questo vorrà dire che i documenti non sono stati approvati. Qualora dovessi riscontrare delle difficoltà a completare la procedura di attivazione di Shopify Payments ti invito a contattarci direttamente dal portale del Servizio di Assistenza Shopify utilizzando l'indirizzo email registrato sulla piattaforma. In questo modo potremo darti indicazioni specifiche sulle ragioni della mancata approvazione e aiutarti a completare il processo di attivazione di Shopify Payments.
A parte questo, posso chiederti come procede la sua esperienza sulla nostra piattaforma? Oltre all'attivazione del gestori di pagamenti, quali altri aspetti del negozio stai curando in questa fase?
Ti invito a non esitare a rispondere a questo messaggio per qualsiasi altro quesito relativo all'utilizzo di Shopify. Sarà un piacere poterti aiutare ulteriormente!
Filo | Shopify
- La mia risposta ti è stata utile? Clicca su Mi piace per farmelo sapere!
- Abbiamo risposto alla tua domanda? Seleziona Accetta come soluzione
- Per maggiori informazioni, visita il nostro Centro di assistenza in italiano o il Blog Shopify
Incrementare il traffico di nuovi clienti verso il sito del proprio negozio è una delle...
By _Filo_ Sep 23, 2024TikTok è rapidamente emerso come una forza trainante nel panorama dei social media, riv...
By Alessio Sep 6, 2024Le differenze linguistiche possono rappresentare una barriera significativa quando si p...
By _Filo_ Aug 5, 2024