Attivazione e utilizzo di Shopify Payments, i documenti richiesti per la sua attivazione e problematiche relative alla convalida dei dati
Salve
Ho un problema con Shopify Payments, una volta attivato e configurato, mi escono questi due messaggi nella home:
1) Il tuo account Shopify Payments è sospeso
Il tuo negozio non può accettare nuovi ordini con Shopify Payments.
2) Durante la verifica dell'account, gli accrediti provenienti da Shopify Payments sono sospesi
Contatta l'assistenza per i prossimi passaggi previsti per questa verifica standard. Questa sospensione non impedisce al tuo cliente di effettuare il check-out.
Contatto l'assistenza ma non ricevo aggiornamenti
potete aiutarmi ?
Salve @Paolo11
Le notifiche alle quali fai riferimento vengono abilitate durante la fase di attivazione dell'account legato al gestore di pagamenti Shopify Payments. Per l'attivazione e il mantenimento di un account Shopify Payments è necessario infatti verificare l'identità e la residenza del titolare, nonché i dati relativi all'azienda, secondo quanto prescritto dalla legislazione che ha introdotto i principi del Know Your Customer (ovvero "conosci il tuo cliente"). Un articolo pubblicato recentemente sul blog di Shopify include maggiori dettagli sulla procedura di configurazione e attivazione di Shopify Payments.
Per completare la verifica dovrai seguire le indicazioni fornite dal banner di notifica e inviare la documentazione richiesta utilizzando il pulsante per l'invio dei documenti contrassegnato dalla dicitura Invia dati. Generalmente, il processo di attivazione di Shopify Payments richiede l'invio dei seguenti documenti:
Ti invito ad assicurati che i documenti inviati rispettino i seguenti requisiti:
Ti raccomando di seguire scrupolosamente queste istruzioni. Dal momento in cui tutte le informazioni necessarie saranno state inoltrate verranno sottoposte alla revisione da parte dei nostri partner bancari e verrà quindi presa la decisione finale in merito all'attivazione di Shopify Payments. Se i banner di notifica verranno rimossi avrai la conferma che Shopify Payments è attivo sul tuo negozio!
Se invece il banner per l'invio dei documenti comparirà nuovamente dopo averli inviati, questo vorrà dire che i documenti non sono stati approvati. Qualora dovessi riscontrare delle difficoltà a completare la procedura di attivazione di Shopify Payments ti invito a contattarci direttamente dal portale del Servizio di Assistenza Shopify utilizzando l'indirizzo email registrato sulla piattaforma. In questo modo potremo darti indicazioni specifiche sulle ragioni della mancata approvazione e aiutarti a completare il processo di attivazione di Shopify Payments.
A parte questo, posso chiederti come procede la sua esperienza sulla nostra piattaforma? Oltre all'attivazione del gestori di pagamenti, quali altri aspetti del negozio stai curando in questa fase?
Ti invito a non esitare a rispondere a questo messaggio per qualsiasi altro quesito relativo all'utilizzo di Shopify. Sarà un piacere poterti aiutare ulteriormente!
Filo | Shopify
- La mia risposta ti è stata utile? Clicca su Mi piace per farmelo sapere!
- Abbiamo risposto alla tua domanda? Seleziona Accetta come soluzione
- Per maggiori informazioni, visita il nostro Centro di assistenza in italiano o il Blog Shopify
Scopri come espandere le tue operazioni a livello internazionale con il percorso di app...
By Shopify Feb 7, 2025Espandi la tua attività nel settore della vendita all'ingrosso con il percorso di appre...
By Shopify Jan 31, 2025Incrementare il traffico di nuovi clienti verso il sito del proprio negozio è una delle...
By _Filo_ Sep 23, 2024