FROM CACHE - it_header
Questa community è passata all’assistenza peer-to-peer e non riceverà più supporto dall’assistenza Shopify. Ti invitiamo a metterti in contatto con altri merchant e partner per chiedere assistenza e condividere le esperienze. Continua a segnalare eventuali contenuti che vanno contro il nostro Codice di condotta o che vorresti fossero rimossi.

Segnalazione shop truffa (hbodo-hboda)!!

Segnalazione shop truffa (hbodo-hboda)!!

GiuPi
Visitatore
1 0 1

Buongiorno,

il 24/03/2024 ho fatto un acquisto su un sito tale hbodo.com per una sedia da ufficio. Pensavo fosse affidabile perchè avevo visto diverse recensioni, ma poi ho scoperto che il sito reale esiste, ma si chiama hbada.com.

ad ogni modo effettuo il pagamento di 73,95€ e ricevo la mail classica di ordine ricevuto di shopify con oggetto “Order #1270 confirmed”che peró noto avere qualche problema:

- mail mittente: store+81997037914@t.shopifyemail.com

- mail di “supporto” diversa dal sito iniziale: support@hboda.com (tra l’altro questo hboda.com ho scoperto il giorno dopo essere un altro sito identico a quello su cui avevo acquistato io, ma con scontistica differente)

- nessuna possibilità di cancellare l’ordine

- nessun tracking nei giorni successivi 

ho chiamato in banca il 25/03, ma senza denuncia non possono disconoscere il pagamento.

ho aperto un ticket su shopify quando ancora avevo l’url dell’ordine e mi è stato detto che non si puó fare nulla prima dei 30 giorni perchè magari il prodotto arriva.

Ora 30 giorni sono passati e io non solo non ho il prodotto, ma da 2 settimane non esistono nemmeno piu i siti truffa su cui io e chissà quante altre persone abbiamo acquistato una sedia.

aprire un ticket su shopify per problemi con un ordine senza url dell’ordine è impossibile, quindi spero che qui nella community qualcuno possa aiutarmi.

Ho avvisato hbada.com , quelli del sito originale, di questo due siti truffa e in seguito alla mia mail i due siti sono scomparsi, ma erano su shopify e spero che voi abbiate uno storico e riusciate a indicarmi come è meglio procedere per tentare di recuperare l’importo.

grazie,

GP

2 RISPOSTE 2

Mario1968
Nuovo membro
5 0 0

store+83077955926@t.shopifyemail.com  anche io ho ricevuto una truffa da questo negozio si spacciava per MEDIA STORE,  fai denuncia alla polizia postale che lo rintracciano tranquillo e fai intervenire anche su questo sito la polizia postale perché è pieno di truffatori, dai i dati e specialmente l'indirizzo email 🤗 lo prenderanno..  questo indirizzo 

store+83077955926@t.shopifyemail.com sta truffando tutta Italia 

lisaprivitera
Visitatore
2 0 0

Ciao, segnalo anche io store+81997037914@t.shopifyemail.com per TRUFFA. 

Ordine #3314, come immagino il numero delle TRUFFE.

Ho comprato un paio di scarpe da questo venditore, la cui email per "contattarlo" è letteralmente miketysonshop@gmail.com.

Non fidandomi del pagamento online ho fatto pagamento alla consegna (oltre il danno pure la beffa) e il pacco è arrivato, sì, ma per 60€ mi hanno inviato una lampada di aromaterapia comprata su Shein.

Ovviamente sto denunciando a chi di dovere, ma segnalo che come piattaforma dovreste stare più attenti a questi animali, ed evidentemente CONTROLLARE perché così ne va di mezzo pure la vostra immagine e il vostro nome.

Lisa Privitera