Re: Consigli

How can I increase sales for my new lamp store on Tik Tok?

Cokuz
Visitor
2 0 0

Ciao, ho da poco uno shop con altri 2 miei amici in cui vendiamo una lampada, sto facendo pubblicità su tik tok e vorrei arrivare alle prime vendite... Avete dei consigli da darmi? 

Link shop 

Replies 2 (2)
Cokuz
Visitor
2 0 0

Ciao, no volevo capire se lo store è decente per attirare i primi clienti e poi vorrei capire se sto facendo pubblicità correttamente

PageFly-Garcia
Shopify Partner
497 80 137

Hi @Cokuz , Garcia qui, dall'app di costruzione di landing page PageFly!

Complimenti per il tuo nuovo negozio! Riguardo alla tua domanda, non ho molta esperienza nella gestione di annunci su TikTok, ma ho alcune raccomandazioni per te:

Per eseguire annunci efficaci su TikTok, è importante comprendere l'ambiente unico della piattaforma e il suo pubblico. Ecco una strategia per migliorare l'efficacia della tua pubblicità su TikTok:

- Capisci il Tuo Pubblico: Ricerca e definisci il tuo pubblico target. La base di utenti di TikTok è prevalentemente più giovane, quindi adatta il tuo contenuto per attrarre questa demografia.

- Stabilisci Obiettivi Chiari: Determina ciò che vuoi raggiungere con i tuoi annunci, che sia consapevolezza del marchio, traffico al sito web, vendite o download di app.

Poi, ho alcuni suggerimenti che potrebbero aiutarti ad aumentare il tuo tasso di conversione (CRO).

1/ Includi un favicon per migliorare il riconoscimento del marchio

Incorpora un favicon per un miglior riconoscimento del marchio. Questa piccola icona distintiva simboleggia il tuo sito web e appare nelle schede del browser, negli elenchi dei segnalibri e nella barra degli indirizzi del browser.

PageFlyGarcia_0-1703650254485.png

In situazioni in cui gli utenti hanno aperte diverse schede, un favicon unico garantisce che il tuo sito web sia più visibile. Questo migliora la fiducia e il riconoscimento, elementi essenziali per aumentare le conversioni. Incorpora un favicon utilizzando il logo del tuo marchio.

2/ Modifica la sezione Hero

I clienti dovranno scorrere verso il basso sulla tua homepage per vedere il contenuto della sezione Hero. Per rendere il banner Hero più visibile quando un consumatore arriva sulla Homepage, potresti considerare di ridimensionarlo.

PageFlyGarcia_1-1703650284547.png

Quando le persone visitano il tuo sito web per la prima volta, il banner hero lascia un'impressione memorabile. I clienti lasceranno il tuo negozio se non sanno cosa vendi.

Per guidare i clienti attorno al tuo sito web e aumentare il tasso di conversione, puoi anche includere un pulsante di chiamata all'azione in questa sezione.

3/ Evidenzia il pulsante CTA

La mancanza di CTA distintivi può lasciare gli utenti confusi su come procedere con un acquisto o un abbonamento. Attualmente, il tuo CTA non ha uno stile o effetti distintivi.

PageFlyGarcia_2-1703650305746.png

Assicurando che la tua chiamata all'azione sia prominente, riduci la probabilità che i visitatori lascino il tuo sito a causa della confusione o del sentirsi sopraffatti. Più chiari e convincenti sono i tuoi CTA, maggiori sono le possibilità di convertire più visitatori in potenziali clienti, clienti effettivi e prospettive.

4/ Bilancia il testo e le immagini nella sezione

La sezione del tuo negozio contiene una grande quantità di testo, che potrebbe distrarre i clienti. Raggiungere un equilibrio ottimale tra testo e immagini nelle sezioni del tuo negozio online è essenziale per mantenere sia l'attrattiva visiva che la funzionalità.

PageFlyGarcia_3-1703650427792.png

Inoltre, assicurati che ci sia spazio adeguato sia intorno al testo che alle immagini. Evita di sovraccaricare una singola sezione con troppe informazioni o troppe immagini.

Puoi considerare di utilizzare queste campagne per il tuo evento di Capodanno:

• Vendite Stagionali o Tematiche: Allinea le vendite con le stagioni o i temi, come una "Vendita Luce Estiva" per l'illuminazione esterna o una promozione "Luci Invernali Accoglienti" per l'illuminazione d'ambiente interna.
  • Offerte Pacchetto: Crea offerte bundle dove i clienti possono acquistare un set di luci a un prezzo scontato, come un pacchetto "Mix and Match" per l'illuminazione di varie stanze.
  • Eventi di Lancio di Nuovi Prodotti: Quando introduci nuovi prodotti, crea un'atmosfera simile a un evento con sconti speciali, dimostrazioni dal vivo o webinar interattivi online.

PageFlyGarcia_4-1703650452045.png

• Programma Fedeltà: Implementa un programma fedeltà in cui i clienti guadagnano punti per ogni acquisto, che possono essere riscattati per sconti su acquisti futuri.

Ciascuna di queste campagne può essere adattata al mercato specifico del negozio e alla sua gamma di prodotti per l'illuminazione.

E questa è la mia prospettiva. Tuttavia, per determinare ciò che funziona meglio per il loro pubblico specifico e i loro prodotti, dovresti considerare le migliori pratiche e condurre i propri test con gli utenti. Dare priorità all'esperienza utente è fondamentale per il successo nel commercio elettronico.

E per concludere, Buon Anno! Possa il tuo business brillare proprio come le meravigliose luci che fornisci. E per favore tieni presente che uso un'app di traduzione dall'inglese all'italiano, quindi non esitare a contattarmi se vedi qualcosa di poco chiaro.

Saluti!

Garcia | Team di PageFly

Please let me know if it works by giving it a Like or marking it as a solution!

Unlock the secrets to a record-breaking BFCM with PageFly and Canva

➜ Optimize your Shopify store with PageFly Page Builder (Free plan available)

➜ Weekly updated Shopify tutorials on YouTube

All features are available from the Free plan. Live Chat Support is available 24/7.