Accesso ai dati personali

ciao, ci hanno chiesto l’accesso ai report di shopify. Per questioni di privacy, gestendo ed essendo noi responsabili della conservazione dei dati personali dei clienti, dovremmo disattivare qualsiasi accesso a tali dati.

Creando l’account ed attivando solo “report” però, ci siamo accorti che in ogni caso shopify permette l’accecsso ai dati pesonali dei nostri clienti.

C’è qualce app free o altro per poter far visualizzare i report/analisi senza “vedere” i dati personali dei clienti?

grazie.

Ciao @ciccioriccio123 ,

Grazie per la tua domanda. Avrei bisogno di capire meglio a quali report tu ti rifesca e a quale scopo ti servono.

Ti chiedo questo perché non ho ben compreso la natura della domanda e non vorrei darti informazioni errate.

Nel frattempo, ho cercato nel nostro App Store alcune applicazioni che potresti controllare:

Ti ricordo che puoi scrivere al supporto delle app e chiedere informazioni specifiche :slightly_smiling_face:

Devo dare accesso ad una persona per farle visionare “analisi”, la sezione di shopify. Però non deve poter vedere i dati personali dei clienti dell’ecommerce quali nome, cognome, email.

C’è un modo per attivare la visione di “analisi” evitando di far comparire i dati personali degli utenti?

Grazie per avermi fornito maggiori dettagli @ciccioriccio123 .

La possibilità di nascondere le informazioni dai report potrebbe essere fattibile con l’opzione: Filtrare i report e qualora tu abbia sottoscritto un piano Advanced Shopify o Shopify Plus potrai creare i Report personalizzati.

Hai provato a creare un report ed esportarlo? Esportando i report non dovrai dare l’accesso alla piattaforma;

Alternativamente, prova a cercare un’app tra quelle che ti ho condiviso nella risposta precedente.

Fammi sapere se riesci così o proverò ad aiutarti nuovamente.