Accise su prodotti

Topic summary

Un utente sta cercando di configurare accise a tariffa fissa (es. 5,00€) per singoli prodotti nel proprio negozio Shopify, con l’importo visualizzato durante il checkout.

Problema principale:

• Necessità di applicare accise variabili per prodotto, oltre all’IVA standard
  • Le accise devono essere calcolate e mostrate separatamente al momento del pagamento

Tentativi effettuati:

• Ricerca nell’App Store di Shopify senza successo
  • Trovate solo soluzioni che permettono di modificare l’IVA a livello di collezione, non per singolo prodotto

Stato attuale:
La questione rimane irrisolta. L’utente cerca una soluzione tecnica per implementare questa funzionalità specifica di tassazione, che sembra non essere disponibile nativamente in Shopify.

Summarized with AI on November 14. AI used: claude-sonnet-4-5-20250929.

Salve,
vorrei lanciare il mio negozio online ma sto avendo dei problemi con la gestione delle accise. Ho bisogno di associare ad ogni singolo prodotto un accisa variabile a tariffa fissa (es. 5,00€) e che venga calcolata e mostrata al momento del checkout. Ad ora ho solo trovato soluzioni che mi consentivano di modificare l’iva in base alla collezione ma non è quello che devo fare; oltre all’iva devo avere queste accise aggiuntive. Ho cercato anche nell’app store di shopify ma non ho trovato niente.
Potete aiutarmi?