e’ capitato anche a me…l’assistente della chat mi ha apero un ticket, e mi hanno risposto che avevo configurato il mio account Shopify Payments con il nome del negozio e non con la mia ragione sociale registrata. Hanno risolto tutto loro
Topic summary
Problema principale: Account Shopify Payments sospeso con richiesta di verifica dell’indirizzo tramite caricamento di documenti (bollette o estratti conto).
Situazione comune: Multipli utenti segnalano lo stesso problema - i documenti caricati vengono continuamente rifiutati nonostante diversi tentativi con bollette, estratti conto e carte d’identità.
Requisiti tecnici per i documenti (da Supporto Shopify):
- Deve essere una fotografia a colori in formato JPG/PNG (no screenshot o scansioni)
- Documento completo e integro senza parti tagliate, nascoste o modificate
- Emesso negli ultimi 6 mesi
- Nome intestatario deve corrispondere esattamente ai dati configurati in Shopify Payments
- Documenti accettati: bollette di acqua, luce o gas; estratti conto bancari recenti con transazioni
- Non accettati: autoricertificazioni, contratti di locazione, bollette telefoniche, bollette assicurative
Possibile causa del rifiuto: Discrepanza tra i dati sul documento e quelli inseriti durante la configurazione di Shopify Payments (es. ragione sociale vs nome personale).
Soluzione suggerita: Contattare l’assistenza via chat per aprire un ticket - un utente ha risolto correggendo la configurazione dell’account che era registrato con nome negozio invece della ragione sociale corretta.
Stato: Problema risolvibile con assistenza diretta.